dream teams [3]

20:12 [emo] 8 Comments



Vuoi più bene al babbo o alla mamma?

8 commenti:

The shield

19:20 [emo] 3 Comments


La serie televisiva più bella che abbia mai visto.
Anzi, una delle cose più belle che abbia mai visto e letto.

Perchè i personaggi scelgono, compiono delle azioni e le conseguenze arrivano.
Sempre.
Ogni stagione è la diretta conseguenza della prima.
Ogni evento è il fondamento necessario del successivo.

Il tutto fino a una conclusione che è una vera conclusione.
E non dico altro, che se no mi scappano spoiler a mitraglia.

3 commenti:

blog spot 15

08:40 [emo] 17 Comments


  • Abelardiani - Gruppo-studio umbro di elevatissime capacità: è un peccato non vederli all'opera su qualcosa di italico, oltre al francese Terra inferno. Potete fare un salto anche sul loro sito.
  • Alberto Massaggia - Alberto s'è visto soprattutto sull'ottimo Madadh della Cut-Up e ha mostrato già lì le sue qualità: grandi neri, ottima narrazione ed e versatilità espressiva dei personaggi.
  • Alessandro Di Virgilio - Alessandro era molto attivo negli anni '90, poi - dopo una pausa dal fumetto - è rientrato alla grande con un volume di quelli importanti e che dovreste leggere tutti, se già non l'avete fatto: La Grande Guerra - Storia di nessuno, edito da Becco Giallo e disegnato da Davide Pascutti.
  • Alessandro Micelli - Trovate i suoi bei lavori fra Bruce Timm e Jack Kirby su diverse iniziative indies: il già citato Madadh, Monstars della Nicola Pesce e L'errante della Twilight Comics. E poi c'è pure Tales of Avalon, un progetto molto interessante.
  • Alessio Danesi - Editor della Magic Press, traduttore e pure sceneggiatore (Mono, Il Massacratore). E anche fondatore dello Gnappalab.
  • Andrea Plazzi - Tra le sue collaborazioni ci sono le riviste Fumo di china (della quale è anche uno dei fondatori), Scuola di fumetto, IF, Sette e l'iniziativa I Classici del fumetto di Repubblica. È stato anche uno dei fondatori della defunta casa editrice Punto Zero e si occupa di traduzione, oltre a curare Rat-Man.
  • Antonio Fuso - Cervello in fuga all'estero, dopo troppo poche esperienze sul suolo natìo, ha disegnato per Cut-Up Comics, Eura Editoriale, Edizioni BD, Image Comics, Dark Horse, DC Comics/Vertigo, Marvel Comics e IDW Publishing.
  • Antonio Sarchione - Dopo aver esordito in Italia su Hammer della Star Comics, sempre per la Star realizza il primo numero di Samuel Sand e poi emigra in Francia. Ora collabora con Delcourt (C.O.P.S.) e Soleil (Fédération). E' un disegnatore raffinato, che però non disdegna la spettacolarità delle soluzioni grafiche.
  • Claudia Balboni - Illustratrice molto grafica e dallo stile estremamente sensuale.
  • Daniele Bonomo - Fumettista e vignettista dallo stile molto personale e inconfondibile, il suo Gentes (Tunué) è un piccolo gioiello. Sempre per Tunué ha scritto un mini-saggio sulla divinità Will Eisner.
  • Daniele Mocci - E’ stato uno dei sei soci fondatori dell'Associazione Culturale Chine Vaganti, ha creato la Pseudo Compagnia Teatrale Burrumballà, fa il copywriter in un'agenzia pubblicitaria e lo sceneggiatore di fumetti.
  • Dany & Dany - Mangaka a tutta birra, pubblicano in Germania e USA.
  • Davide Pascutti - Davide è bravissimo. E non lo dico io, lo dicono i suoi lavori, in particolare Pioggia (Lavieri), Il maestro (su testi di Andrea Laprovitera, Tunué), La Grande Guerra - Storia di nessuno (su testi di Alessandro Di Virgilio, Becco Giallo) e Marcinelle (su testi di Igor Mavric, Becco Giallo).
  • Donald Soffritti - Disegnatore poliedrico e duttilissimo (oltre che parecchio bravo), disegna per Topolino, Witch e copertine varie per la Disney (per la quale è anche il creatore grafico di PP8). In Francia disegna Alienor, creata insieme allo sceneggiatore Frédéric Brémaud e ha partecipato al n° 48 di Rat-Man su testi di Michele Ampollini. Per Comma 22 ha realizzato l’imperdibile Superheroes Decadence.
  • ED! - ED! è l'abbreviazione di entusiasmo e passione al fulmicotone. Il suo Bonny-ED è un piccolo gioiello che in rete spopola (forum, blog, MySpace, ovunque). Ora DEVE essere vostro anche su carta (rivolgersi qui, prego).
  • Emanuele Mureddu - Illustratore nuorese che ha fatto della sardità un suo peculiare punto d'orgoglio, ma anche una cifra stilistica e un percorso espressivo.
  • Enrico Trentin - NestoRE è una striscia molto divertente ed Enrico riuscirà a stupirvi e coinvolgervi col suo stile aggraziato e mai banale.
  • Erika Gobbetti - Illustratrice, colorista, web designer dalle intuizioni sfiziosissime. Fatevene un'idea qua, quo e qui.

17 commenti:

dream teams [2]

18:34 [emo] 9 Comments


Mi sembra che non ci sia niente da dire e che sia più che sufficiente la foto...

9 commenti: