GialloNoir presenta: Paola Barbato e "Il filo Rosso"
Se c'è ancora qualcuno che non ho tormentato a dovere con lo spam su Facebook e via mail riguardo l'evento di cui sopra, spero che passi di qui e sobbalzi all'idea di poter essere presente, sabato prossimo, all'incontro sempre di cui sopra.
Se poi questo ipotetico qualcuno si ponesse alcuni interrogativi, le uniche risposte valide sono le seguenti:
- Paola Barbato fa parte dal 1999 dello staff di sceneggiatori di Dylan Dog e ha scritto finora tre romanzi: Bilico (2006), Mani nude (2008, Premio Scerbanenco) e Il filo rosso (2010). Per la Sergio Bonelli Editore ha scritto anche Sighma, disegnato da Stefano Casini. Ha co-sceneggiato per la Filmmaster la fiction Nel nome del male con Fabrizio Bentivoglio (Sky). E' presidente dell'Associazione "Mauro Emolo" ONLUS, che si occupa di persone affette da una malattia neurodegenerativa chiamata Corea di Huntington.
- La Libreria Azuni di Sassari è da circa vent'anni uno dei maggiori punti di riferimento cittadini per quanto riguarda i libri scolastici e i testi universitari ed è la prima libreria specializzata in fumetti della provincia.
Ha recentemente aperto GialloNoir, un nuovo settore di specializzazione, primo in Sardegna per qualità e quantità, dedicato interamente alla narrativa gialla, noir, thriller e poliziesca.
La Libreria Azuni è promotrice di una serie di attività e iniziative di divulgazione legate al fumetto, fra le quali spicca il Fumettinfestival, dedicato alla presentazione di autori e addetti ai lavori e giunto a circa venti edizioni.
L'incontro con Paola Barbato del 22 maggio rappresenta quindi il perfetto punto di unione e convergenza fra il Fumettinfestival e la parallela attività di divulgazione che verrà nel tempo realizzata anche con GialloNoir. - GialloNoir settore specializzato in narrativa gialla, noir, thriller, hard-boiled e poliziesca, il primo in Sardegna per quantità e qualità.
Più di 5000 titoli di tutte le più importanti Case editrici e delle piccole ma preziose realtà editoriali indipendenti. Autori italiani e di tutto il mondo, oltre a un piccolo settore nel settore che raccoglie una selezione di titoli gialli dedicati ai bambini. Inoltre, presso GialloNoir è possibile trovare il meglio della free-press dedicata al genere (Milanonera, Genova Nera) e una selezione delle migliori riviste letterarie del panorama italiano.
5 commenti:
Ebbe'? Resoconto?
Io ti posso raccontare di Bisley che, durante il panel Vertigo con Shelly Bond, si e' messo a parlare di eiaculare sulla schiena delle donne.
Sempre il numero uno.
Meno male che Bisley ha precisato: donne.
Oh allora? Aggiorniamo o no?
concordo con antonio.
guarda che io scherzavo col discorso dei sardi vivi o morti che è uguale:)
ci manchi emilià, vedi di fare qualcosa.
La ringrazio per Blog intiresny
Posta un commento