blog spot - 6

21:12 [emo] 15 Comments


Tanto, troppo tempo è trascorso dall'ultimo Blog Spot.
Comincio a rimediare segnalandovi i consueti 5 blog da visitare e ripromettendomi di rendere per un po' più frequente questa rubrica.

Jim Lee - Se c'è un disegnatore al quale la definizione di superstar si può cucire addosso con precisione da alta sartoria, questo è Jim Lee. Jim ha avuto (e ha) un peso specifico di portata storica nel mercato supereroistico mondiale, sia come autore che come manager.
Ha cambiato per sempre gli X-Men, da transfuga dalla Marvel è stato tra i fondatori della Image, ha portato alla DC i suoi Wildstorm Studios, ha ridefinito per il nuovo millennio icone come Batman e Superman. E mangia salsiccia sarda come un'idrovora.

Jo Pili - Sceneggiatore, ora scrittore. Due anni fa ha esordito con Il ventre della sposa bambina, sul suo blog tiene il diario dei commenti che il romanzo ha suscitato nei lettori

Laura Spianelli - La disegnatrice più cattiva dell'universo conosciuto. Laura ha uno sguardo feroce nei confronti della realtà, ma al contempo struggente e - a suo modo - romantico e malinconico. Un segno spigoloso e graffiante, dei bei neri decisi e un (meritato) futuro sotto i riflettori solo concretizzare: le doti ci sono tutte.

Lorenzo Corti - In arte Preacher, per gli amici (?) priccio, toscanaccio impenitente e sceneggiatore (tra i creatori di Killer Elite), smodato moderatore del forum dell'Elite e di quello di ComicUS, ma soprattutto - in tempi recenti - cofondatore e animatore della Double Shot, sottoetichetta della Bottero Edizioni che esordirà all'ormai prossima fiera di Lucca con un titolo da tenere d'occhio, Demo.

Luca Tieri - Straordinario illustratore e fumettista intossicato dal miglior gusto pop che possiate aspettarvi. Stile fascinoso, colori psichedelici, lavori che vi impressioneranno indelebilmente le retine. Peccato non aggiorni il suo blog da eoni.


15 commenti:

-harlock- ha detto...

Occhio emo.
Se clicco su "Laura Spianelli" mi si apre il blog del priccio.
O stai cercando di farci credere che Laura e il priccio sono in realtà la stessa persona..?:oP

[emo] ha detto...

@harl> grazie mille per la segnalazione, ora dovrebbe essere tutto ok.
Anche se temo che Laura mai potrà perdonarmi per l'orrida e terribile confusione!

Anonimo ha detto...

Hola Emo! Grazie delle segnalazioni! :)

[emo] ha detto...

@marco> grazie di che? ;)

Antonio ha detto...

hai dimenticato di segnalare l'amore di Jim per il "casu marzu"...

[emo] ha detto...

@antò> hai ragione, ma volevo rendere "international" anche l'aneddoto ;)

Bruno Olivieri ha detto...

Finalmente vedo che hai ripreso a postare!
Tra non molto anch'io dovrei riprendere con lo stesso ritmo di una volta, anche se detta così potrebb sembrare una minaccia!
:-)))

Anonimo ha detto...

ciaooooo.... ho ricevuto la mail e stasera come ho un minuto rispondo!!! Tu forse non lo sai ma sono conosciuto in quel di Cagliari come un perfetto "tester d'uomini!"... e quindi... ricoperto d'insulti.

:)

Anonimo ha detto...

ops dimenticavo....scusa lo spam ma è online il blog di "Underskin"
http://eidosworld.blogspot.com/

[emo] ha detto...

@bruno> spero di essere più costante dalla prossima settimana...

@massi> attendo curioso, anche di sapere che vuol dire "Tu forse non lo sai ma sono conosciuto in quel di Cagliari come un perfetto "tester d'uomini!"... e quindi... ricoperto d'insulti"...

Anonimo ha detto...

ahahahahahah!!!

la disegnatrice più cattiva dell'Universo creato??
ihihih!grazie Emiliano,troppo gentile;)

ci si vede a Lucca caro e non fumare troppo nell'attesa che fa male!

ciaooo

Anonimo ha detto...

laura e priccio la stessa persona??
eehh
verrebbe fuori un essere perfetto: colto e sagace come il suddetto priccio ma con in più l'ironia e il fascino della spianelli..oltre che la vena demenziale,si intende:)
ahahahahahahahaha!!la metto su carta sta cosa e te la farò vedere!

[emo] ha detto...

@laura> non vedo l'ora di vedere il risultato dell'incredibbbbile fusione! :)

preacher ha detto...

salve, sono laura spianelli :-D

[emo] ha detto...

@priccio> ahahahahahahahahaha