blog spot - 4

10:20 [emo] 19 Comments


Blog Spot procede un po' a rilento, soprattutto considerando il frequente aggiornamento della colonnina dei links.
Prima o poi riuscirò comunque a presentare tutti i blog e i siti linkati alla vostra destra.
Intanto, eccone altri 5.

  • Fábio Moon & Gabriel Bá - Fábio e Gabriel sono due autori brasiliani emergenti che stanno cominciando ad ottenere negli USA - e non solo - la visibilità che meritano. Figli della linea scura e grafica tanto cara a gente come Mignola o Risso, i due wonder-boys sono purtroppo ancora poco conosciuti in Italia (di loro potete trovare solo Ursula, che - a differenza di quanto dice il deficentazzo che ha scritto la rece linkata - è una bellissima lettura), ma sono certo che presto i loro nomi saranno sulla bocca di tutti. Qui altre info.
  • Fabrizio Lo Bianco - Conosco Fabrizio da quando collaborava a una delle storiche fanzines sarde (Clarks Bar) e dalla (dis)avventura del canale di Tiscali dedicato al fumetto. Ho sempre apprezzato le sue grandissime capacità ideative, organizzative e d'analisi. E' stato uno dei perni di Ultrazine e da qualche tempo ha deciso di gettarsi nella mischia nel tentativo di provare direttamente a farli, i fumetti. Fabrizio ora scrive per la Red Whale e per la Piemme: il suo è un altro di quei nomi che riecheggeranno parecchio nei prossimi tempi.
  • Fare Fumetto - Ho già parlato più volte di Massimo Dall'Oglio, ma non ho mai detto che da qualche mese - in quel di Cagliari - Massimo è anche uno degli animatori di un laboratorio di fumetto ad uso e consumo dei principianti. Quello linkato è il blog del corso (al quale è dedicato anche un forum).
  • Flavia Ceccarelli - Non conosco personalmente Flavia e tempo fa ho scoperto per purissimo caso il suo blog, ma non c'è voluto molto perchè ne diventassi immediatamente un assiduo frequentatore: disegnatrice e illustratrice dotata di un segno sinuoso e frizzante, Flavia varia con disinvoltura dalle rotondità di matrice disneyana alla sintesi graffiata di certo fumetto nipponico.
  • Francesco Bonanno - Talentuoso disegnatore autoditatta, Francesco Bonanno è figlio di una delle scuole fumettistiche più classiche e solide, quella dei maestri quali Alex Raymond, votati al realismo del segno in punta di pennello. Francesco è stato il disegnatore di Niham - fantasy scritto da Marco Sonseri e pubblicato un paio d'anni fa da Dream Colours - e attualmente collabora con l'etichetta Cronaca di Topolinia di Salvatore Taormina.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

bello però che fai questa cosa di blog spot. pochi blog parlano degli altri...

[emo] ha detto...

@bombo> sono contento che apprezzi.
A proposito: se mi dici nome e cognome, linko anche il tuo bellissimo blog (lo so, son fatto male, ma nei links preferisco mettere nome e cognome, non chiedermi perchè ;))

Anonimo ha detto...

Povero Bombo, una vita dedicata a crearsi un'identità segreta, e adesso il malvagio dr. emo vuole svelarla al mondo intero. Che vita sprecata ;-)

[emo] ha detto...

@nomad> "malvagio dr.emo" mi piace! :))

preacher ha detto...

ciao "malvagio" [emo]rroide....

non hai elencato il mio blog. che ti vada di traverso il pecorino!

Will ha detto...

ma quanto è distratto 'sto priccio?

preacher ha detto...

@willy: so benissimo che il mite emo ha inserito il mio blog nella lista dei link. ovviamente intendevo dire che non mi ha citato in questo suo post dove elenca i blog nuovi che ha messo tra i link.
Ah, com'è poco attento questo Willy....

Anonimo ha detto...

VAI A TROMBARE CHE E' MEGLIO !!!

Will ha detto...

@ preacher: ops...io pensavo andasse a gruppi di 5 in ordine alfabetico

[emo] ha detto...

@priccio> hai avuto due occasioni per scegliere la strada del silenzio (che ha sempre il valore del metallo più prezioso, ti ricordo) e te le sei bruciate.
Segui la saggezza di Willy, soprattutt o quella insita nel suo intervento qua sopra: sono sicuro che - anche a te - ti si aprirà un mondo...

@willy> grazie per lo sforzo titanico di spiegare a priccio le arcane alchimie che sottendono la scrittura di questa "rubrica" :)

@giuseppe> quale Giuseppe sei? A chi ti riferisci con il tuo finissimo intervento?

Antonio ha detto...

Non hai detto che Fabio e Gabriel sono fratelli...

[emo] ha detto...

@antonio> ora l'hai detto tu ed è tutto a posto ;)

preacher ha detto...

@emo: il silenzio è d'oro. io no. :)

[emo] ha detto...

@priccio: per te il mattino ha sempre l'oro in bocca, vero? :)

preacher ha detto...

lo scrivo di continuo su un foglio di word.....

[emo] ha detto...

@priccio> ;)

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Emilià, troppo togo sei!
Grazie per l'auspicio, ricambio convinto!
Un abbraccio :-)

[emo] ha detto...

@fabri> tu, intanto, fendi l'aria e traccia il solco, così per me sarà più facile! ;)
A parte gli scherzi, tu hai già un percorso avviato grazie alle tue qualità, io devo ancora dimostrare tutto.

Anonimo ha detto...

Grazie per avermi linkata, sono commossa! ;____;
Ora mi metto un pò a spulciare il tuo blog, è interessantissimo!