ed è subito (finita) Lucca

16:24 [emo] 15 Comments


Le considerazioni post-fiera si devono fare a caldo, non bisogna cincischiare per giorni altrimenti tutto diventa finto e poco di stomaco, artefatto e non restituito al meglio sulla reale onda emotiva di ciò che si è vissuto durante la manifestazione.

Lucca non fa eccezione, tutt'altro.
A differenza degli ultimi tre anni (uno, due e tre), in cui al rientro mi sono concentrato solo sugli aspetti positivi, a 'sto giro preferisco sottolineare l'aspetto più nauseante della fiera.

Lucca è il Capodanno fumettistico e, da qualche anno, riveste pure il ruolo di Carnevale: i cosplayers sono ormai i veri protagonisti della quattro-giorni lucchese e a un vecchio e ottuso babbione come il sottoscritto la cosa suscita solo i pensieri più violenti o - ad andar bene - intolleranti: i miei sogni più rosei li vedono partecipare a contest organizzati esclusivamente per loro con conseguente interdizione all'ingresso a qualsivoglia fiera, almeno per evitare il riproporsi dell'increscioso spettacolo offerto da cosplayers come quelli ritratti nella foto qua sopra.

15 commenti:

Luca Erbetta ha detto...

Orrore!!!! Non sia mai che alle prossime fiere si vedano persone vestite in modo normale. Mi sembra molto maleducato nei confronti dei cosplayer.
Come minimo mettetevi un cartello con espliciti riferimenti sessuali, come già fa qualcuno.

[emo] ha detto...

appunto. :)

Unknown ha detto...

Non sono riuscita neanche a localizzare te, però come già scritto, ho rivolto molti pensieri alla presenza emilianica ^_^

[emo] ha detto...

"già scritto" in che senso?
La prossima volta sarà più semplice che mi trovi e che mi riconosci: sarò attaccato per il naso al gomito o alla spalla di Massimo (chiedi a lui i dettagli) :asd:

[emo] ha detto...

ho capito da solo.

grazie davvero, troppo buona. soprattutto a inserirmi nel novero di persone ben più titolate e meritevoli di apprezzamenti di quel tipo :)

Unknown ha detto...

ahahaha non ti screditare, no no! :)
chiederò a Max questi dettagli interessantissimiiii :)

fabio costante ha detto...

Purtroppo la febbre mi ha bloccato...sarà per la prossima Emo. :)

[emo] ha detto...

mi spiace, Fabio. Spero che ti sia rimesso :)

Armaduk ha detto...

UHmmmmmmm...
A me i cosplayer stanno sul culo solo quando sono molesti. E, sì, quest'anno sono stati molto più molesti delle scorse edizioni. L'organizzazione li aveva spostati sulle mura e loro hanno invaso il centro. Fare cento metri in meno di 10 minuti era impossibile. E poi tutti fermi in mezzo alla strada a farsi le foto. Io passavo tranquillamente fra fotografo e coglioni in posa. Ho quasi spezzato un braccio a uno che mi ha puntato contro una cazzo di pistola laser o qualcosa del genere. E sono la persona più pacifica del mondo.

[emo] ha detto...

appunto. quando sono molesti, come tutti, esseri umani e non :asd:

RadioPunx ha detto...

Ciao Emiliano!
Alla fine domenica tra casini vari e demenza senile non sono riuscito a chiamarti e darti quel che dovevo, cioè gli albetti di Radio Punx, ultima fatica nata in quel di Chine Vaganti. Nell'attesa di ritornare a Sassari per qualche succulento evento fumettoso e regalarti -finalmente- gli albetti, ti dico che, se vuoi, puoi scaricare i pdf dal nostro blog.

Intanto, restiamo in attesa per Rusty Dogs, che dalle piccole anticipazioni sembrerebbe proprio una bella roba!

il pau

[emo] ha detto...

Ciao Andrea!
Corro a scaricare e grazie per il pensiero, oltre che per l'incoraggiamento per RD :))

Maurizio ha detto...

Rusty Dogs è proprio interessante...e chi se lo aspettava da uno come te! ;o))))

Che ne pensi di Pascal,lo hai poi guardato?

[emo] ha detto...

Non ancora, guarderò oggi: ho il cd proprio qua sul tavolo :)
Ma hai letto la cartelletta?

Maurizio ha detto...

Certo che l'ho letta , altrimenti di cosa pensavi che io parlassi, ritenendola interessante?

Un abbrassio ;o))