catene con ritardo

09:50 [emo] 7 Comments

La Ele mi coinvolge in un'altra catena bloggosa.
A 'sto giro bisogna elencare gli oggetti più strani in proprio possesso, postandone prova fotografica e accompagnando il tutto con dei brevi commenti.
Con un po' di ritardo rispetto alla chiamata, assolvo al compito.



Quest'aggeggio di cui non ho mai ben capito l'utilità e nemmeno il senso m'è stato regalato anni fa da un'amica. Forse ella s'immaginava della mia repulsa nei confronti del fantasy e m'ha servito impacchettata e infiocchettata la testa decapitata di un elfo.



Un carillon che non fa il carillon, un portagioie che non è un portagioie. Un grammofono in pura plastica di dubbio gusto, ma di indubbia stranezza.




Riproduzione in metallo della spada del Cid Campeador. Fu acquistata in Spagna da mio padre, che all'aeroporto in Italia ebbe non pochi problemi, risolti da un nulla osta dei Carabinieri che - testualmente - recitava: l'arma deve viaggiare scarica e senza munizioni di scorta. Sic.



Altra lama, proveniente dal Marocco. E' sempre stata arrugginita ed estrarla dal fodero provoca sibili graffianti che nemmeno un'intera confezione di gessetti sulla lavagna.



Un mini-busto dell'eroe dei due mondi. E' sempre stato in casa mia e nessuno dei miei familiari ne conosce l'origine. Sospetto si sia materializzato in camera mia senza nessun motivo apparente se non quello di entrare di diritto in questa mini-carrellata di oggettistica amena.

Naturalmente, come consuetudine, non posso certo dimenticare le cinque persone cui passare la patata bollente.

Si tratta di:

7 commenti:

Will ha detto...

Ossantantonio!E quale avrei saltato?
Non ci sto dietro, sono vittima del sistema (che, per l'appunto, t'incatena, come recitava una vecchia canzone popolare).

[emo] ha detto...

non ricordo, ma se anche dovessi ricordare male, questa la fai :asd:

paolo raffaelli ha detto...

Mi sono appena accorto che è uguale a quella che ho già ricevuto... secondo te che devo fare, vado al rilancio? Posto 10 oggetti?!?

La ele ha detto...

Che cacchio è quella roba coi capelli verdi? é bruttissimo!! :D

La ele

[emo] ha detto...

@paolo> sì, può essere un ottimo compromesso.

@la_ele> è ciò che resta di un fottuto elfo :asd: (ma era così già in origine)

paolo raffaelli ha detto...

non ho rilanciato... l'imperdibile resoconto è in linea...

Unknown ha detto...

ogggetti di (in)dubbio gusto, devo dire. interessante la storia del mini-busto.

se proprio vuoi liberartene prova a metterli su eBay. =)