Fumettinfestival! & BD Day - consuntivo e foto

13:46 [emo] 15 Comments

Sotto i profili più importanti (atmosfera dell'iniziativa, affluenza, recettività del pubblico, vendite) sono più che soddisfatto della giornata di ieri.

Doveva essere articolata in due momenti (prima il workshop e poi la presentazione di Underskin), ma l'istrionismo di Massimo (e la complicità di Dany & Dany, Claudio Fattori e Stefano Enna) hanno fluentemente portato a proseguire senza soluzione di continuità e l'intero pomeriggio ha ruotato attorno a un unico argomento - fare fumetti - declinato sotto molteplici sfumature.
Il tutto a beneficio sia dei ragazzi intervenuti appositamente per il workshop, ma anche della curiosità di un cospicuo numero di curiosi e neofiti.

Detto questo, prima di lasciare lo spazio a qualcuna delle foto della serata (grazie, Giorgio, per l'ennesima prova da reporter d'assalto!), un piccolo spunto di riflessione per tutti coloro che si occupano di critica e informazione e pure per quegli Editori che dovessero passare da 'ste parti: Massimo è un portentoso talento che in poco più di un anno ha dimostrato una classe, delle potenzialità, una consapevolezza espressiva, una crescita e una professionalità che dovrebbero permettergli di raccogliere (sia in termini di analisi critica che in termini di spazi lavorativi) ancora di più di ciò che Underskin, un Jonathan Steele e un John Doe possano aver fatto o potranno fare.

Almeno prima che qualche editore (straniero ?) maggiormente incline a investire con sistematicità su un autore, lo blindi con un contratto d'esclusiva.






















15 commenti:

N3B ha detto...

evvai le foto!! ^^
woww che spettacolo, mi sento scema, ma son contentissima nonostante non abbia potuto esser lì con voi; si vede proprio che ci stava una bella atmosfera e noto che max non si smentisce mai e si mantiene ancora in ottima forma, bene bene avete organizzato proprio una bella giornata, complimenti a tutti...e continuate cosììì, bravii =)

massimo ha detto...

grazie di cuore a tutti!!!!!!!!

anche se interisti!

emo ha detto...

@n3b> Massimo è sempre in forma! :)

@Massimo> ;)

Claudio ha detto...

Capisco Stefano... ma io che ci faccio tra 'ste foto? Ah, ho capito! Impallavo Stefano, è per quello che sono stato impresso!!!
PS Emil, THE WALKING DEAD #5 è semplicemente grandioso, però non è giusto lasciare il finale così, in sospeso, mi è sembrato di tornare indietro, al 1980 e alla prima visione de L'IMPERO COLPISCE ANCORA *__*

emo ha detto...

@claudio> immaginavo che avresti apprezzato! belli i due colpi di scena, eh? :)

Claudio ha detto...

Grandiosi!!! Quest'uomo sa scrivere come pochi considerando, poi, che lavora su di un canovaccio a dir poco sfruttato. Dopo G. A. Romero - a proposito, visto il suo DIARY OF THE DEAD? - è il primo sceneggiatore capace di trattare con proprietà e profondità certe tematiche. D'altra parte, i debiti con il modello romeriano ci son tutti - e non potrebbe essere altrimenti - ma, come dire, una volta pagato il tributo l'allievo sembra se non superare, comunque eguagliare alla grande il maestro. Certo che, se al posto delle opinioni e dei commenti nostrani di Paola, Roberto etc., facessero magari parlare anche George, a me non dispiacerebbe sapere cosa pensa di quest'opera.

Dany&Dany ha detto...

Grazie a tutti per la splendida serata! *^__^*

emo ha detto...

@claudio> concordo parola per parola.

@dany&dany> grazie a voi :)

Anonimo ha detto...
Anonimo ha detto...

I enjoyed reading this blog post! Keep up the great work.



free love spells

Anonimo ha detto...

Thanks for the blog info. I’d like to subscribe to your RSS. /
Great Info! But I’m having some trouble trying to load your blog



money spells

Anonimo ha detto...

I was really interested in this and glad I found the info here! thank



scholarships for single mothers

Anonimo ha detto...

Wow all I can say is that you are a great writer! Where can I contact you if I want to hire you?
online casino

Anonimo ha detto...

now in my rss reader)))

Anonimo ha detto...

Nice post. Thanks for sharing….