Mono - recensioni
Era da un po' che volevo raccogliere i link dedicati ai vari siti di informazione e critica che hanno recensito e segnalato Mono, la rivista della Tunué di cui ho parlato varie volte in passato (qui, quo e qua per la precisione).
Ci riesco solo ora e me ne ha dato lo spunto sia l'iniziativa analoga di uno dei due editor della rivista, Marco Rizzo, sia l'ultima delle recensioni che ho intercettato in rete, quella sul bel sito emergente e sempre più interessante Neurocomix (su quest'ultimo la storia mia e di Werther è leggibile, anche se dovrete mettere a dura prova le vostre diottrie).
Oltretutto, il secondo numero di Mono - questa volta dedicato alla musica - è in via di confezionamento e sarò presente anche lì, con una storia che è stata disegnata dalla bravissima Elena Casagrande.
Ecco qua l'elenco delle recensioni:
19 commenti:
il secondo numero di MONO sarà imperdibile!
Sarà presente anche una storia scritta da un giovane autore e disegnata dall'immarcescibile e favoloso RICCARDO BURCHIELLI!!!!!
@priccio> tu spammi, infingardo!
leggo meglio e mi sovviene una domanda: parli di "giovane autore", quindi il Burchie disegnerà la storia di un altro e la tua è stata cestinata?
ciao emiliano grazie di aver commentato sul mio blog!ciao a presto!
@sara> grazie a te per esser passata di qui.
@emo: no. la storia sarà sempre la mia.
e tu brucerai tra le fiamme dell'inferno. lo sai, vero?
@priccio> meglio l'inferno del paradiso, molto più divertente e consono al mio modo di dialogare con divinità , santi e affini.
non so se rendo l'idea...
anche per me l'inferno è più consono al tipo di dialogo che intreccio spesso con le divinità , normalmente associandone il nome ad animali da cortile...
non so se rendo l'idea...
@priccio> galline? polli? galli? rivolgi degli epiteti ben strani alle tue divinità di riferimento!
di solito cani e maiali...
L'idea del Pollo o della gallina però è davvero carina, comincerò ad usarle come espressioni...non so se rendo l'idea ;)
Comunque, carina la recensione, anche se a me Mono non è piaciuta come rivista 8e il lavoro che ne ho fatto rifletteva questo Scazzius :P)
Ma devo segnalare in qualche modo a Neurocomix che mi chiamo Jacopo Vecchio non Jacopo Lo Vecchio :GRRRR:
Aprestius
J
@jaques> come mai non ti è piaciuta?
Non so di precico, leggendola non mi ha convinto. Perchè è una rivista monopagina credo, cioè tutto si esaurise in una pagina e così per 40 volte è come avere quaranta volte il singhiozzo. Non ha continuità ed è un guazzabuglio...poi la copertina di baldazzini (stima e rispetto) è una vaccata! Probabilmente ha lavorato gratis e questo ha influito sulla qualità , non lo so, ma secondo me poteva fare molto meglio.
E' confezionata bene, questo glielo concedo, però a pensarci bene, se un autore ti piace ti prendi una sola pagina dello stesso e te ne trovi bene che vada 20 di cui non te ne frega niente una decina e poco più che ti fanno pena (includo la mia in questa categoria) e le restanti che si, ti fanno sorridere o magari un po' riflettere, ma restano solo spunti e non approfondimenti (come invece alcune avrebbero meritato di essere).
Ecco, anche se è brutto da dire, mi sa di rivista da "seduta sul water" ;)
Comunque se mi chiedono di ripubblicarci lo faccio al volo (necessità di vetrina ;))
J
Ringrazio Emo per la segnalazione e chiedo scusa a Jacopo per la svista. Ho provveduto or ora.
@nomad> hola, bentornato! :)
Grazie a te, scherzi?
in attesa di parlarne sul mio blog, ringrazio tanto Francesco per la bella recensione.
Per Mono 2 stiamo lavorando alacremente anche per migliorare le cosucce segnalateci nelle varie rece.
:)
Emo, sbaglio o ti hanno dato dell'antiamericano?
^__^
@bruno> finchè non mi danno dello stronzo va bene! :)
Sono daccordo. Infatti io l'antiamericanismo, lo prenderei come un complimento!
:-)
Posta un commento