blog spot 8

09:41 [emo] 7 Comments


Con questa puntata di Blog Spot riesco finalmente a fare un bel passo in avanti nella carrellata di presentazione dei bloggers che ho linkato nell'apposita sezione.
Eccovene infatti altri 10.

  • Michele Foschini - Se c'è qualcuno che è stato impegnato letteralmente a 360° nel fumetto, questo è Michele Foschini. E' sceneggiatore, è stato editore, è editor per due etichette diverse (Edizioni BD e ReNoir), traduce fumetti. Il suo blog è sospeso fra il mondo del fumetto e l'intimità del diario.
  • Mirko Benotto - E' un disegnatore dallo stile fortemente personale, che riesce a sintetizzare l'immediatezza pop/mainstream con le venature del fumetto di ricerca/underground.
  • Niccolò Storai - attivissimo, Niccolò è un autore mosso da costante urgenza espressiva. Ha collaborato e collabora con diverse realtà editoriali (Nicola Pesce e 001). Attualmente è impegnato su un lavoro per Mondadori.
  • Paolo Aldighieri - meglio noto con il nick Eriadan, Paolo Aldighieri è uno degli autori che meglio hanno fatto proprie le potenzialità del web. Le sue strisce riconciliano con il piacere estremo della leggerezza.
  • Paolo Martinello - Sono sicuro che non appena verrà distribuito il suo Delethes (Vittorio Pavesio Editore), il nome di Paolo comincerà a ricorrere vertiginosamente sulla rete in forum, blog e siti.
  • Remo Fuiano - Remo è un autarchico ed è un disegnatore che se ne frega della commerciabilità del proprio stile, perseguendo costantemente un percorso espressivo intimamente personale. E' anche animatore della fanzine deliziosamente old style Quijote.
  • Riccardo Torti - Lavora per l'Eura Editoriale da un paio d'anni, per la quale ha realizzato parecchi episodi di Trapassati Inc. (su Skorpio) e un buon numero di liberi. Ora è passato sulla serie mensile di John Doe ed è in rampa di lancio.
  • Roberto Di Salvo - Fino ad ora ha lavorato su Alta Fedeltà n.4 (Edizioni BD), Avalonia Special n.1 (Taormina) e soprattutto Brand New (Pianeta Rosso, FreeBooks). Se aggiornasse regolarmente il blog potreste rifarvi spesso gli occhi sulla sua bravura.
  • Roberto Recchioni - Sceneggiatore (e disegnatore), è stato fra i membri fondatori della Factory, lavora da più di 10 anni in Eura (Skorpio, Lanciostory, John Doe, Detective Dante) e recentemente è approdato sia in Astorina su Diabolik che in Bonelli su Dylan Dog. Ama la polemica e sul suo blog non ne mancano.
  • Sara Pichelli - Disegnatrice dal segno interessantissimo che lavora prevalentemente nel mondo dell'animazione, ma che potrebbe senza alcun problema cimentarsi anche nel fumetto. Nel frattempo, godetevi i suoi lavori sul blog.

7 commenti:

paolo martinello ha detto...

grazie davvero per quello che scrivi Emo. Spero di poter fare uscire il libro a TorinoComics, magari ci si incontra lì...
A presto e grazie ancora

Paolo

emo ha detto...

è ciò che penso e spero di poter leggere il volume quanto prima.
purtroppo, però, non sarò a Torino. amen :)

Riccardo Torti ha detto...

A leggerla così sembro un disegnatore serio...

emo ha detto...

@riccardo> dici bene: sembri.

remo ha detto...

Emiliano, grazie davvero.
Fa piacere leggere un parere così costruttivo sui miei lavori.
r--

sara ha detto...

grazie carissimo,sono onorata di essere stata aggiunta alla tua lista...onoratissima

emo ha detto...

@sara> figurati, è un piacere per me :)