pensiero stupendo

11:24 [emo] 24 Comments



Kamandi è uno dei fumetti che durante l'infanzia e la prima adolescenza ho letto in maniera del tutto distratta e incostante, dei quali non ricordo praticamente nulla della trama e di cui non possiedo alcun albo, ma dei quali ho un ricordo straordinario. Un Jack Kirby di assoluta grandezza, monumentale, oltre i confini della leggenda. Energia e spettacolarità all'ennesima potenza.
Non c'è fiera in cui non chieda a che prezzo stia una collezione intera e non c'è fiera in cui non stramaledica le quotazioni del fumetto d'antiquariato/modernariato.
Perchè non vado alla ricerca degli albi sfusi? Perchè ci metterei secoli a completare la collezione e a me interessa leggere
Kamandi tutto d'un fiato e in maniera completa.
Se chi passa di qua, mosso a compassione o ispirato dall'affetto, stima, amicizia o quant'altro nei miei confronti, volesse contribuire a soddisfare questo mio bisogno, avrà da me riconoscenza eterna.

Potreste anche mettervi d'accordo e regalarmi la serie completa di
Kamandi comprandola componendo un gruppo d'acquisto...
Che ne dite? L'idea vi piace, si?

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai mai provato proponendo uno scambio 'Kamandi-Mr.Mister'?

secondo me potrebbe funzionare...

;)

Fla

[emo] ha detto...

@fla (santa subito!)> ci guadagnerebbe il mercante... hai idea delle quotazioni che ha raggiunto Mr.Mister???!!!

Marco Rizzo ha detto...

Potresti sperare che la Deagostini pubblici anche in italia le ristampe tascabili in b/n del kamandi...

http://www.planetadeagostinicomics.com/dccomics_listado.asp?cat=6896

[emo] ha detto...

@marco> a parte che voglio i comic book a colori della Corno, tu - facendo così - mi scoperchi le trame di continuity interna del mio blog!

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno non lo aveva ristampato qualche anno fa?

Armaduk

Antonio ha detto...

Kamandi e' una di quelle chicche da intenditori, una bomba. Le chine di Mike Royer (il miglior inchiostratore di Kirby di sempre, word to Marco Soldi) sono quanto di piu' fedele si sia mai visto sui disegni del King. Un King ai massimi livelli, per altro. Anche se viene (ingiustamente) considerato opera minore, Kamandi e' una meraviglia. Il dottor Canus e' uno dei miei personaggi preferiti di tutti i tempi...
Aspettiamo la ristampa?

Roger Cruz ha detto...

Thank you, Emo. I intend to visit Italy on this year and to know their museums and cities. I am happy for receiving message of a country with so many talents.
Thanks,
Roger Cruz

[emo] ha detto...

@armaduk> purtroppo ricordi male...

@antonio> sbaglio o mi hai appena dato dell'"intenditore"?

@roger cruz> Hola, thanx for your visit on my blog and for good works about Italy! ;)

Antonio ha detto...

Ti ho dato dell'intenditore, si, ma di fumetti, certamente non di musica... :-)

[emo] ha detto...

@antonio> sei l'ultima persona sull'intero globo terracqueo che può parlare di musica...

Fabio Lai ha detto...

Marò!...e io che ho appena donatola mia collezione completa, originale, conservata sotto tenda a ossigeno al mercatino della Roba Vecchia allestito dai ragazzini del mio quartiere.
Se lo sapevo prima te la regalavo :)

Anonimo ha detto...

eppure sono convinto di averlo visto in volune....
mah? forse era in inglese.

emo allora ti aspetto per giugno/luglio.

armaduk

Antonio ha detto...

@ Emo: ahahah!

Anonimo ha detto...

Spilorcio!:-P

[emo] ha detto...

@fabio> quando ti vedo ti dò fuoco...

@armaduk> in italiano proprio no. In inglese può essere, ma l'inglese che conosco l'ho imparato da Totò...

@antonio> ridi, ridi che mamma ha fatto gli gnocchi!!!

@sentry> forza milan! ;)

Antonio ha detto...

Emiliano, vieni sul mio blog, che impari qualcosa di musica...
Ah, a distanza di una settimana ti faccio gli auguri di buon compleanno.
Sono o non sono un Maurizio?

[emo] ha detto...

@antonio> scommetto che stavi per telefonarmi, ma poi t'è andata una bruschetta nell'occhio o t'è venuto il gomito del tennista... ;)

iodisegno ha detto...

Mi attacco a questo post anche se ammetto di non avere la minima idea di che cosa si stia parlando. Per quanto ne so "Kamandi" può essere l'ultimo imperatore dell'Etiopia (abbi pazienza, capita a noi cresciuti esclusivamente con la testa tra il belgio e francia...). dicevo, mi attacco a questo blog perché è il più recente per eprimere anche io la felicità di questo connubio con il "TARDIano" (o "TARDIsta"?) Duccio e me ne aspetto veramente delle belle. Su, rimboccarsi le maniche e a lavurà! Invece di perdere tempo con gli imeratori Etiopi...

ant

iodisegno ha detto...

gli "imeratori" sono ovviamente quelli appena sotto gli "imperatori" (sono quelli che di solito gli scrivono i post e non li rileggono...)

[emo] ha detto...

@antonio> grazie di cuore per l'incoraggiamento!

Massimo ha detto...

Grazie per il post su FARE FUMETTO blog... sei un mito!

[emo] ha detto...

@massimo> vedi di rispondere alla mail in risposta alla tua, altro che mito! :)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Ah! finalmente ho trovato quello che cercavo. A volte ci vuole tanta fatica a trovare anche una minima parte di informazioni utili..