belle soprese

17:40 [emo] 6 Comments


Se m'avessero avvisato prima avrei messo lo smoking.
Non immaginavo davvero che una piccola, per quanto interessante, iniziativa come quella di cui ho dato notizia ieri avrebbe potuto attirare così tante persone (la foto sopra è stata scattata prima dell'incontro, quando ancora l'afflusso non era finito). Proprio una bella sorpresa.
Un plauso agli organizzatori per aver fatto un'ottima promozione alla cosa.

La serata è stata parecchio rilassante ma, soprattutto, ci ha dato l'occasione di confrontarci con un pubblico attentissimo e particolarmente partecipe, curioso e disposto allo scambio.
Abbiamo parlato di fumetto, di quanto sia bello farlo o anche solo provare a farlo, delle difficoltà che possono esserci in Sardegna per superare l'impasse dell'insuralità e - soprattutto - degli strumenti utili a superarlo, abbiamo parlato di prospettive diverse d'approccio, di possibilità, dei primi timidi passi, di aspirazioni e di necessità espressive.

Spero sinceramente che già il prossimo anno, per una seconda edizione del Fumetto Day che spero davvero venga realizzata per dare continuità al buon esordio di ieri, gli organizzatori riescano a trovare le risorse per offrire a Oristano e non solo un'ulteriore occasione di confronto con chi il fumetto lo fa o sta cominciando a farlo, magari potendo contare sulla presenza e il sostegno di qualche grosso nome.

6 commenti:

T'è arrivata una mia mail?

[emo] ha detto...

no, bapho... rimanda, per favore.

Rimandata.

[emo] ha detto...

niente ancora, Bapho.
manda a emiliano.longobardiATgmail.com oppure a bibliaATtiscali.it

Rimandata all'indirizzo @gmail ma immagino non sia arrivata.

Provo a quello @tiscali.it

[emo] ha detto...

ricevuto e risposto!