blog spot 7

18:10 [emo] 13 Comments



Per recuperare un po' di arretrati con Blog Spot, vi propongo una rapida carrellata dei blog di amici/conoscenti/bloghettari da seguire con costanza:
  • Luciano Cisi - Se vi piacciono gli acquerelli non banali, se vi piace essere sorpresi anche da dei contrasti d'atmosfera imprevedibili e carichi di suggestioni, il blog di Luc è quello giusto per voi. Se invece pensate non sia pane per i vostri denti, vi ricrederete.
  • Luigi Serra - Luigi ama il fumetto e se ne ha riprova incontestabile anche solo considerando la varietà di progetti che lo vedono protagonista: organizzatore di laboratori, sceneggiatore, animatore di fanzine, collaboratore di riviste. Nuvole a 360°!
  • Manlio Mattaliano - Manlio scrive e alterna il fantasy di Avalonia (edito da Taormina) alla fantascienza di Jek Vans (Free Books), per non parlare delle sceneggiature per l'animazione. Un vero e proprio eclettico con, nel prossimo futuro, niente meno che il BVZM.
  • Marco Rizzo - Un bel trittico di sceneggiatori versatili chiuso da Marcuccio Rizzo, fondatore di ComicUS, dottore in Scienza delle Comunicazioni con una tesi sul giornalismo a fumetti, sceneggiatore, disegnatore all'occasione e anche lui insegnante di sceneggiatura.
  • Marco Turini - E' da poco approdato all'Eura su John Doe (il suo numero uscirà a marzo), ma ha alle spalle una carriera trasversale che non lo rende meno eclettico dei precendenti. Lui, in più, disegna pure: fumetti erotici, di fantascienza e ha tanti altri colpi in canna.
  • Mario Carta - Mario i fumetti si limita a leggerli, ma - in compenso - è un musicista sopraffino: mettetegli sotto i polpastrelli dei tasti zebrati e sarà capace di incantarvi. E' pure un cinefilo enciclopedico. Peccato solo che sia juventino.
  • Massimo Carnevale - A mio avviso uno dei copertinisti più bravi al mondo. Le sue opere arricchiscono soprattutto le testate Eura, ma hanno riconosciuto il suo mostruoso talento anche negli USA, dove lavora per la vertigo su Y - The Last Man.
  • Matteo Bussola - Altro disegnatore Eura, in forze a Detective Dante, che lo terrà a battesimo a breve, ad aprile. Matteo è un ottimo disegnatore che non tarderà ad affermarsi e, lungimirante, ha già allestito anche un sito personale.
  • Maurizio Santucci - In arte Bombo, realizza delle illustrazioni incantevoli, deliziose, che seducono le retine per l'originalità dello stile, la magia della colorazione e l'apparente sintesi della composizione.
  • Mauro Cao - Bravo disegnatore in formazione che ha ben esordito con il bellissimo Bookcrossing (Tunuè) e che non ho dubbi saprà ulteriormente farsi valere. E' nato a Roma da genitori sardi e fa della sardità un motivo d'orgoglio: alla prossima Lucca faremo sfracelli. Anche Mauro ha un sito.

13 commenti:

Luc ha detto...

Sono felice per come hai fatto una sintesi perfetta di quanto mi piace fare con l'acquerello. E sono quasi senza parole. Anzi, qualcosa riesco a dire. Grazie per il tuo seguirmi con assiduità e partecipazione.

Capitan Ambù ha detto...

??? a me non mi hai inserito mmmmm segnato a vita!!!! ih ih

Marco Rizzo ha detto...

uaaaa! sono blog spot!! grazie!

grazie sopratutto per l'affettuoso -uccio! :)))

[emo] ha detto...

@luc> la sintesi non sempre permette di essere precisi, quindi son contento che ti ci riconosca.

@capitan ambù> ci sarai... appena finisco il primo ordine alfabetico, proseguirò con le integrazioni sopraggiunte.

@marcuccio> visto che sei anche editor di Mono, dovrò assicurarmi in qualche modo le tue grazie, no? ;)

ma ma...io non sono mai stato "blogspottato"!!! non ti voglio più bene
;)

[emo] ha detto...

@alex> vedi ciò che ho detto a capitan ambù, malfidato! :)

Anonimo ha detto...

Grazie della segnalazione, Emo. :-)

[emo] ha detto...

@luigi> pas de quoi!

Anonimo ha detto...

Non c'è che dire, ottime segnalazioni! :)

..........uè un giorno voglio apparire anch'io! :-)))))

[emo] ha detto...

@marco> l'erba voglio non esiste nemmeno nel giardino del re :)

Anonimo ha detto...

Quello è poco ma sicuro!

aladar ha detto...

mi ero perso il blogspot di roberto baffo!!! grazie!!! :-D

e ricorda che ibrahimovic l'abbiamo svezzato noi! :-P

[emo] ha detto...

@aladar> lo svedese è un essere ignobile che - insieme a Materazzi - mi fa vergognare di essere interista.
fosse per me potreste anche riprendervelo gratis o pure con un'adeguato compenso.