blog spot 8

09:41 [emo] 7 Comments


Con questa puntata di Blog Spot riesco finalmente a fare un bel passo in avanti nella carrellata di presentazione dei bloggers che ho linkato nell'apposita sezione.
Eccovene infatti altri 10.

  • Michele Foschini - Se c'รจ qualcuno che รจ stato impegnato letteralmente a 360° nel fumetto, questo รจ Michele Foschini. E' sceneggiatore, รจ stato editore, รจ editor per due etichette diverse (Edizioni BD e ReNoir), traduce fumetti. Il suo blog รจ sospeso fra il mondo del fumetto e l'intimitร  del diario.
  • Mirko Benotto - E' un disegnatore dallo stile fortemente personale, che riesce a sintetizzare l'immediatezza pop/mainstream con le venature del fumetto di ricerca/underground.
  • Niccolรฒ Storai - attivissimo, Niccolรฒ รจ un autore mosso da costante urgenza espressiva. Ha collaborato e collabora con diverse realtร  editoriali (Nicola Pesce e 001). Attualmente รจ impegnato su un lavoro per Mondadori.
  • Paolo Aldighieri - meglio noto con il nick Eriadan, Paolo Aldighieri รจ uno degli autori che meglio hanno fatto proprie le potenzialitร  del web. Le sue strisce riconciliano con il piacere estremo della leggerezza.
  • Paolo Martinello - Sono sicuro che non appena verrร  distribuito il suo Delethes (Vittorio Pavesio Editore), il nome di Paolo comincerร  a ricorrere vertiginosamente sulla rete in forum, blog e siti.
  • Remo Fuiano - Remo รจ un autarchico ed รจ un disegnatore che se ne frega della commerciabilitร  del proprio stile, perseguendo costantemente un percorso espressivo intimamente personale. E' anche animatore della fanzine deliziosamente old style Quijote.
  • Riccardo Torti - Lavora per l'Eura Editoriale da un paio d'anni, per la quale ha realizzato parecchi episodi di Trapassati Inc. (su Skorpio) e un buon numero di liberi. Ora รจ passato sulla serie mensile di John Doe ed รจ in rampa di lancio.
  • Roberto Di Salvo - Fino ad ora ha lavorato su Alta Fedeltร  n.4 (Edizioni BD), Avalonia Special n.1 (Taormina) e soprattutto Brand New (Pianeta Rosso, FreeBooks). Se aggiornasse regolarmente il blog potreste rifarvi spesso gli occhi sulla sua bravura.
  • Roberto Recchioni - Sceneggiatore (e disegnatore), รจ stato fra i membri fondatori della Factory, lavora da piรน di 10 anni in Eura (Skorpio, Lanciostory, John Doe, Detective Dante) e recentemente รจ approdato sia in Astorina su Diabolik che in Bonelli su Dylan Dog. Ama la polemica e sul suo blog non ne mancano.
  • Sara Pichelli - Disegnatrice dal segno interessantissimo che lavora prevalentemente nel mondo dell'animazione, ma che potrebbe senza alcun problema cimentarsi anche nel fumetto. Nel frattempo, godetevi i suoi lavori sul blog.

7 commenti:

Paolo Martinello ha detto...

grazie davvero per quello che scrivi Emo. Spero di poter fare uscire il libro a TorinoComics, magari ci si incontra lรฌ...
A presto e grazie ancora

Paolo

[emo] ha detto...

รจ ciรฒ che penso e spero di poter leggere il volume quanto prima.
purtroppo, perรฒ, non sarรฒ a Torino. amen :)

Riccardo Torti ha detto...

A leggerla cosรฌ sembro un disegnatore serio...

[emo] ha detto...

@riccardo> dici bene: sembri.

Anonimo ha detto...

Emiliano, grazie davvero.
Fa piacere leggere un parere cosรฌ costruttivo sui miei lavori.
r--

Sara Pichelli ha detto...

grazie carissimo,sono onorata di essere stata aggiunta alla tua lista...onoratissima

[emo] ha detto...

@sara> figurati, รจ un piacere per me :)