I Simpson - il film

12:38 [emo] 15 Comments


Volete sapere come fare a dare dell'idiota a qualcuno con l'espressione più fica dell'universo?
Volete vedere la satira più semplice e geniale di Spiderman 3?
Volete godere delle prestazioni del più grande intellettuale del XX e XXI secolo?
Volete ridere di testa, di pancia e di testa e di pancia simultaneamente?
Volete commuovervi per uno dei momenti romantici cinematografici più toccanti degli ultimi anni?

Se la risposta è sì a tutte le domande, dovete semplicemente prendere il giornale della vostra città, controllate quindi in quale cinema sia in programmazione I Simpson - Il film, recatevi alla biglietteria, acquistate un biglietto e, infine, sedetevi comodi comodi in poltrona.
Quando uscirete dal cinema (solo ed esclusivamente alla fine dei titoli di coda), non solo avrete le agognate risposte, ma il mondo vi sorriderà per giorni e giorni.


15 commenti:

Unknown ha detto...

Io ci vado domenica. Ti farò sapere il mio giudizio.

Riccardo Torti ha detto...

lo dicevo io... capolavoro.
La migliore puntata dei Simpson mai scritta e girata (perchè in fondo è una puntata lunga)

[emo] ha detto...

@lugi> ottimo.

@riccardinofuffolo> per me è proprio un film, è pensato come tale e si vede. ma magari mi sbaglio eh!

Riccardo Torti ha detto...

ma in realtà mi sembra seguire la struttura narrativa delle puntate normali. Di cinematografico tranne qualche scena di massa e la lunghezza, c'è poco. Non dico che sia un difetto, il film è perfettamente riuscitò così!

Anonimo ha detto...

Per me i Simpson sono stupendi ma...
sono andato al cinema con la speranza di vedere un film e non una serie di puntate una legata all'altra, purtroppo cosi è stato...certo, mi sono divertito e ho riso da matti ma non cambia che comunque tutto il film è puntato su cose già viste e c'è ben poco di originale sigh!!!

La ele ha detto...

Curiosissima di vederlo!
Ho letto in giro che faranno vedere tutti i personaggi che siano mai apparsi nella serie tv, è vero?

La ele

Flavio ha detto...

Volete commuovervi per uno dei momenti romantici cinematografici più toccanti degli ultimi anni?


Allora non sono l'unico a pensarlo!
Davvero, una delle scene romantiche più belle, probabilmente perchè, dopo vent'anni, più o meno tutti conosciamo da vicino Homer e Signora.

Ah, a proposito, io ho visto il film in originale a breve distanza dall'uscita USA, qualcuno mi dice come è stata tradotta la canzoncina di Spiderpig? :D

Riccardo Torti ha detto...

@Ele: non posso dirlo con certezza ma ci sono un paio di scene di massa dove propabbilmente compaiono tutti i personaggi visti in tutti questi anni di Simpson. Poi lo ha detto lo stesso Groening... mi fido :P

Guglie ha detto...

Caro Emo la mia risposta e' SI a tutte le domande che poni quindi acetto a braccia aperte il tuo consiglio ed andro' a vederlo di sicuro...ne ho bisogno

Il Gabbrio ha detto...

Quando è apparso Homer con il porcellino a zampe sul soffitto, cantando "Spider pork, spider pork..." pensavo di morire dal ridere...
C'è da pensare che dopo tante puntate della serie regolare, si siano inventati una storia e delle gags nuove e coinvolgenti!!!
Quasi quasi me lo vado a rivedere!!!

Capitan Ambù ha detto...

E' un vero e proprio film e non un insieme di episodi, fa-vo-lo-so, bel ritmo e trovate davvero eccellenti, senza contare la genialità dei titoli di coda.
I Simpson sono riusciti a sorprendermi ancora.

Anonimo ha detto...

"Sono Tom Hanks,se doveste incontrarmi in giro cercate di non rompermi...
La privacy!"


La battuta del secolo.

Bruno Olivieri ha detto...

Non posso di certo perdermelo! Andrò quindi a vederlo e di corsa. Anche se per la verità sono rimasto un po' male nel vedere che nella versione italiana del trailer, la canzone "Spider Pig" è stata impietosamente cambiata in "Spider Pork". Mah, soliti misteri del marketing!
:-D

Anonimo ha detto...

Onestamente parlando mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire. Come hanno detto anche altri prima e dopo di me (in quanto non sono un originalone ^__^) è mancato il colpo di genio che tutti si aspettavano, quello che ti fa ribaltare sulla poltrona del cinema.
Per il resto un bel film, divertente.
Ciao.

Claudia ha detto...

Anche a me il film ha fatto ridere e parecchio, su tutte la scena di sesso
tra i Margie e Homer ma la storia ogni tanto si perde. Si vede che sono tanti gli studi che ci hanno lavorato , si sente una certa discontinuità. Ci sono personaggi che arrivano ma poi si perdono come il maiale o il morosa di Lisa che non si capisce a cosa serva. Divertenti le citazioni, certe scene ma dalla storia mi aspettavo di più.