blog spot 12

17:10 [emo] 13 Comments


  • Elia Bonetti - Disegnatore emergente e in costante evoluzione stilistica, sta collaborando in particolare col killerelitoso Alessio Landi e sono sicuro che non manca molto alla sua maturazione espressiva, se si considerano soprattutto le ultime cose intravviste sul suo blog.
  • Emiliano Mammucari - Dopo gli esordi con l'ormai defunta Montego, ne ha fatta di strada. E' l'autore dei disegni del primo numero di John Doe, ha collaborato anche con Edizioni BD e ora è nelle fila degli autori della nuova miniserie bonellide curata da Carlo Ambrosini. E' un disegnatore semplicemente mostruoso.
  • Fabiano Ambu - Dopo una lunga gavetta inizia il cammino professionale con L'Insonne e recentemente partecipa anche a Killer Elite. Ora è alle prese col secondo numero dell'ormai imminente nuova serie Star Comics, Nemrod. Talento puro, anche per la polemica.
  • Flavio Zaurino - Sto cominciando a perdere la speranza di vedere qualche sua tavola prima di entrare nella terza età, ma continuo a bearmi della freschezza dei disegnini che posta con regolarità sul suo blog.
  • Francesco Barilli - Impegno puro. Una mente raffinata e acuta, attenta all'oggi, schierata dalla parte giusta della barricata e, cosa che non guasta, con un bel piglio da narratore.
  • Francesco Chiacchio - Una delle matite più suggestive che potreste inontrare in giro per l'italica blogsfera. Intuizioni grafiche sorpredenti, segno mutevole e sempre emozionante.
  • Francesco Codolo - E' uno dei disegnatori presentati in questa rubrichella sul quale scommetterei con maggior serenità a occhi chiusi. Fate un giro sul suo blog e non resterete delusi.
  • Francesco Gallo - Tavole robuste, narrativamente efficaci, stile solidamente inserito nella più nobile tradizione avventurosa italiana. Non capisco perchè ancora non lavori professionalmente.
  • Gabriele Giarrusso - Frequenta la Scuola Internazionale dei Comics di Roma e ha come insegnante di sceneggiatura il Lorenzo Bartoli di John Doe. Sul blog trovate prevalentemente dei suoi racconti, in ognuno dei quali è facilissimo rimanere intrappolati.

13 commenti:

Il Gabbrio ha detto...

Grazie mille per la segnalazione lusinghiera, ultimamente non riesco a trovare il tempo per postare qualcosa di efficace, ma mi rifarò presto!!!

Flavio ha detto...

Flavio Zaurino - Sto cominciando a perdere la speranza di vedere qualche sua tavola prima di entrare nella terza età, ma continuo a bearmi della freschezza dei disegnini che posta con regolarità sul suo blog.

Beh, che posso dire a mio discolpa?
Ah già...niente!

Comunque persevera Emo, certamentente vedrai qualche mia tavola prima che io stesso entri nella terza età.

Per la cronaca, ho pronta una storia da 8 tavole già scritta e storyboardata...mancano solo i disegni, se capiti su msn uno di questi giorni mi piacerebbe esporti il soggetto in breve per avere un piccolo parere. :)

Ah, ci si vede a Lucca?
Io sarò lì sabato e domenica.

[emo] ha detto...

@il_gabbrio> bene, sarò lì a leggerli :)

@neikos> molto volentieri: appena ti vedo collegato, ti contatto.
Sarò a Lucca dal 2 (ven) al 4 (dom), quindi certo che ci si può beccare.

madmac ha detto...

se mai nell'editoria a fumetti venisse introdotto il ruolo dello scout, tu potresti esserne il pioniere.
mi prenoto per un posto nella tua scuderia! :D

[emo] ha detto...

Davvero troppo troppo troppo buono (senza alcuna falsa e pelosissima modestia), ma grazie per l'apprezzamento. :)

MP5 ha detto...

ma LUI
che fine ha fatto?

[emo] ha detto...

Lui-baffo, dici? Non ne ho davvero idea... sapevo che doveva uscire il suo libro qualche tempo fa, ma nient'altro...

Anonimo ha detto...

beh, cazzarola... grazie

(sono rimasto a bocca aperta per la descrizione!)

Lollo ha detto...

Il professore, commosso, ringrazia. E segnala un altro autore strampalatissimo, sempre vittima del mio corso: http://spiridion.blogspot.com/
Ciao, Emo.

[emo] ha detto...

@baro> su su, riprenditi: a Lucca paghi un paio di cene e passa tutto :asd:

@lollo> non conoscevo, grazie mille per la segnalazione.

E_Bone ha detto...

Mi ero perso la segnalazione e ringrazio!
E_B

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

imparato molto