blog spot - 1

16:55 [emo] 19 Comments


Ogni blog che si rispetti ha la sua bella colonnina dedicata ai links.
Poco fa, però, riguardavo un po' la mia e m'è venuta l'idea di integrarla periodicamente con dei post che spieghino in poche righe qualche buon motivo per visitare ognuno dei blog linkati.

Comincio oggi con i primi 3 e procederò ogni volta a terzetti, seguendo l'elenco in ordine alfabetico.

  • Andrea Iovinelli - Andrea è uno sceneggiatore iperattivo ed eclettico, oltre che un lettore di fumetti dagli ottimi gusti. Di suo potete leggere il n.129 di Lazarus Ledd, serie per la quale avremmo dovuto scrivere insieme un soggetto.
  • Andrea Spada - disegnatore dalla manina fatata, impegnato prevalentemente nel campo dell'animazione, pubblicitaria e non solo. Attualmente, Andrea lavora in Australia e sono convinto che presto il suo nome sarà conosciutissimo.
  • Antonio Solinas - Antonio, oltre che compagno di merende su Rorschach e su Comics Code e - ancor prima - su SeD, in Metropolis e su Xiola, è un cultore di rap e hip-hop dall'immane preparazione. A meno che non s'inventi (come a volte temo) tutto ciò di cui parla.

19 commenti:

aladar ha detto...

manca la a di aladar :-P

[emo] ha detto...

@aladar> non è che manca... è che dovrei linkarti col tuo vero nome. se acconsenti, ci sarà spazio anche per te! :-)

Antonio ha detto...

Grazie del link... East Coast!
Ma chi e' questo Aladar?

[emo] ha detto...

@antonio> aladar è un fenomeno dei 58 tasti, un artista sopraffino che sta al cinema come tu stai al rap/hip hop.
Thattarese pure lui, ma non penso vi conosciate.

Anonimo ha detto...

A proposito di links, ho piacevolmente aggiunto il tuo blog (ai miei links).
Ciao
r--

Antonio ha detto...

Ad Emiliano: quindi e' il piu' grande esperto di cinema d'Italia e forse d'Europa?

[emo] ha detto...

@remo> grazie, ne sono contento (soprattutto per il "piacevolmente"). ricambierò a brevissimo!

@antonio> diciamo che se la gioca con Manuel alla grandissima. scontro tra titani!

[emo] ha detto...

@remo> dimenticavo: come sei arrivato da queste parti?

Anonimo ha detto...

@emiliano: sono arrivato sul tuo blog tramite quello del mio amico Niccolò Storai.
questo blog lo seguo da un po', a partire dal post su Werther (che,
anche secondo me, è un disegnatore eccezionale ed epressivo come pochi).
grazie del link :)
r--

[emo] ha detto...

@remo> su Werther ho già detto tutto ciò che penso in maniera abbastanza chiara, quindi dico solo che sono d'accordo con te :)

aladar ha detto...

@emiliano> grazie per l'artista sopraffino... :-D ...ma i tasti non sono 58... :-P ...una volta un tizio mi ha detto che il suo pianoforte aveva 88 ottave....

[emo] ha detto...

@aladar> su quest'argomento non mi sbilancio, perchè sono ignorante: è possibile?

aladar ha detto...

@emiliano> si è possibile, se hai un pianoforte che va da sassari a porto torres (per fare dei glissando devi avere la moto...) e che raggiunge frequenze per le orche e i pipistrelli :-D

[emo] ha detto...

@aladar> fico! e tu ce l'hai un pianoforte del genere?!

denism ha detto...

Ciao Emiliano!
Grazie, mi fa piacere che ti piacciano gli studi..
Dunque, Nhora è un vecchio progetto scritto da me all'inizio e poi in collaborazione con uno sceneggiatore Francese...
Iniziai gli studi a fine 2002 per portar qualcosa ad Angouleme 2003, dopo la fiera c'era un forte interesse da parte di Delcourt , i disegni piacevano molto, sembrava fatta ma alla fine non si fece nulla per via della storia che non passò...
Poi subentrarono gli Humano con il contratto , accettai alla cieca , anche perchè avevo bisogno di lavorare, e si perse tutto....
Onestamente è da molto che mi sto chiedendo se ho fatto bene o meno a firmare per gli Humano , in questi anni ho pubblicatto solo MERDA che non mi hanno permesso di far vedere le mie vere potenzialità e e ste cose mi hanno fatto solo andare in esaurimento nervoso!
Sinceramente tutte ste esperienze del cazzo in questi anni, mi hanno ormai fatto passare la voglia di fare sto lavoro....
Vabbè scusa l'amaro sfogo!!
Ciao e grazie di nuovo!
denis

[emo] ha detto...

@denism> sono sicuro che un talento come te non tarderà a rastrellare le soddisfazioni e gratificazioni che merita.
non mollare, sarebbe una bestemmia!

Andrea Iovinelli ha detto...

Grazie caro... non avevo visto. :p

[emo] ha detto...

@andrea> e di che? è solo un piacere! ;)

Carlo Del Grande ha detto...

Rispondo solo ora perchè nei giorni scorsi non sono riuscito a farlo.

La questione del baronetto si era detto che l'avresti tenuta per te, cazzarola... ora mi trovo i servizi inglesi anche nel frigorifero...

PS: ti ho linkato sul mio blog! ;-)