back home

18:56 [emo] 5 Comments


La mostra dedicata al Santissimo Stanley è davvero davvero davvero bella.

Chi è a stretto giro di metro, treno o aereo ci faccia un salto perchè merita: sceneggiature originali, foto di scena e dei dietro le quinte, qualche costume originale, oggetti di scena da panico (nella foto lo star child di 2001, ma ci stanno pure l'elmetto del soldato Jocker/Mattew Modine di Full Metal Jacket, la macchina da scrivere di Jack Torrance/Jake Nicholson in Shining e tantissime altre figosità), alcune trovate scenografiche sfiziosissime, parecchi filmati con interessantissime interviste, locandine originali, un documentario sulla musica nel cinema di Kubrick, storyboards, piani di lavoro e tutta un'altra caterva di roba buona.

La mostra ha un unico grandissimo, imperdonabile difetto: il percorso è solo parzialmente in ordine cronologico e particolarmente confuso.
Un brutto neo, ma che - se non siete nerd acritici intransigenti - si può mandar giù senza difficoltà.

nota: non si potrebbero scattare foto, ma una son riuscito a portarla a casa...

5 commenti:

madmac ha detto...

vero, il percorso poteva essere fatto meglio, ho chiesto consiglio agli omini addetti ma non mi sono stati granché d'aiuto.
però, una figata

[emo] ha detto...

stessa cosa nel mio caso: quando gli ho fatto notare che non c'era molta logica nel percorso, m'han guardato come fossero due lorenzo alias corrado guzzanti...

paolo raffaelli ha detto...

No, a me non ha disturbato, ma è vero che grazie alla mia poderosa intelligenza :P ho trovato subito l'accesso alle altre sale e quindi a parte un paio di cose ho fatto un percorso cronologico. Comunque veramente una bellissima mostra (e il modello del labirinto di Shining? e la "stanza" di Hal9000)

Lollo ha detto...

Grazie per essere passato anche da me! Mi dispiace di non aver trovato il tempo per fare 4 chiacchiere, ma c'era tanta gente ed ero pure un po' (parecchio) emozionato. Alla prossima!

[emo] ha detto...

@paolo> tutto vero, ci mancherebbe. capisco anche che la topografia del luogo non avrebbe probabilmente permesso una diversa organizzazione degli spazi, ma a volte mi piace fare il maestrino della minchia :asd:

@lollo> per le due presentazioni fumettistico-letterarie dovrei fare un post oggi.
in ogni caso è stato un piacere anche per me esserci.