l'arte nelle nuvole

10:06 [emo] 12 Comments


Parte oggi un'iniziativa molto interessante, L'arte nelle nuvole - Dalle fanzine alle grandi case editrici, promossa da L'isola del teatro e che avrà luogo a Santu Lussurgiu (OR) fino al 27 agosto.

La manifestazione prevede l'allestimento di una mostra didattica curata dall'esimio Fabrizio Lo Bianco e dedicata a una selezione di autori sardi rappresentanti i più diversi livelli.

Il clou dell'evento sarà rappresentato dal seguente appuntamento:


18 agosto 2006
L'arte delle nuvole - Incontro con gli autori

Bruno Enna Scrivere Disney
Michele Medda Il fumetto realistico Bonelliano
Silvio Camboni Dalla Sardegna alla Francia, via web

Sono felicissimo di essere stato coinvolto da Fabrizio nella cosa e sarò presente con 4 tavole di diversissimo tipo (ognuna delle quali accompagnata dalla relativa tavola di sceneggiatura): fa qualche giorno farò uno sboronissimo post ad hoc.


12 commenti:

Anonimo ha detto...

Alè, copiata e pubblicata ;-)

[emo] ha detto...

@nomad> sei più rapido di una gazzella!

duccio ha detto...

hai mica un'immagine + grande della locandina?

[emo] ha detto...

Purtroppo no, ma vedrò di farmela dare quando andrò alla mostra. :)

Bruno Olivieri ha detto...

Ok, credo proprio che il 18 ci vedremo lì.
Appena avrò 5 minuti, lo segnalerò anche nel mio blog!
Bye!

Anonimo ha detto...

Grande Emo! Mi unisco anche io per diffondere il messaggio! Ci vediamo a Santu Lussurgiu?

smoky man ha detto...

ci vediamo lì 18. Bruno sentiamoci per tempo che ci organizziamo sul come muoverci. Io "indegnamente" esporrò soggetto e sceneggiatura di Sognando Nimoi, la short che ho realizzato per Strangehaven (disegni di G. Camuncoli e F. Brambilla). 5 delle 6 tavole saranno in mostra.
Posto quanto prima sul mio blog.
sm

[emo] ha detto...

@bruno & smoky> potrei avere delle difficoltà ad essere lì il 18... vedremo!

@tommaso> ma scherzi o sei sardo e/o sarai lì per davvero?

Antonio ha detto...

Ciao ragazzi, ci vediamo il 18 a Santulussurgiu. A presto.

[emo] ha detto...

@antonio> ho saputo da Bruno che pernotterai pure...

Antonio ha detto...

Si, alla fine mi pare la cosa piu' saggia. Anche Suvi si e' decisa a venire. Poverina: sola in mezzo agli uomini che parlano di fumetti...
Ah, penso che ti dovro' chiedere quell'aggeggio per registrare dal telefono.
Quella famosa intervista sta per andare in porto ;-)

[emo] ha detto...

@antonio> io spero di riuscire ad esserci, ma la vedo grigia.
No problem per il registratore, ma pretendo un ringraziamento in calce all'intervista ;)