presentazione IDEAcomics!

09:14 [emo] 71 Comments




Ok, mano alle agende e fissatevi quest'appuntamento:

Sabato 22 luglio 2006 ore 19.00
Libreria Mondadori - Via Sonnino 154, Cagliari

Presentazione di IDEAcomics e dei primi due titoli del nuovo marchio editoriale: Donnell&Grace: Blue Lights e Dàimones.

Interverranno Massimo Dall'Oglio, Dany&Dany e - più defilato e umilmente, al limite dell'imboscamento - il sottoscritto (ok, in realtà, oltre a dire un paio di cose molto rapide su Duet & Duel, farò da moderatore all'incontro, una scusa come un'altra per essere in prima fila al rinfresco).

Come potete vedere, i fumetti sono usciti (alla facciaccia dei sospettosi).
Chi si trovi sul suolo sardo e non sarà presente all'incontro, diverrà bersaglio di un implacabile, sontuoso e virulento anatema.


71 commenti:

Massimo ha detto...

Nessun manchi! GHHHHH
...chi ci ama e chi ci odia!

Anonimo ha detto...

Io vi amo, non c'è dubbio alcuno. purtroppo un mare di distanza ci separa. Ma se emo mi manda qualcosa per mail, la schiaffo immantinente su neurocomix.

[emo] ha detto...

@nomad> cosa dovrei mandarti? Intanto grazie per la disponibilità, sei gentilissimo.

Luc ha detto...

No potrò esserci ... ma un grande :
IN BOCCA AL LUPO !!!

[emo] ha detto...

@luc> grazie e - come si conviene - crepi! :)

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Porca bomba! Non potevate fare una settimana più tardi?
Tanto vi becco lo stesso di lì a poco ;-)
In bocca al lupo!

[emo] ha detto...

@fabri> peccato non ci possa essere, mi spiace proprio tanto: ero convinto fossi già qua.
Amen, vorrà dire che ci rifaremo al tuo arrivo!

Massimo ha detto...

@fabri: il 18 agosto ti porto "roba"

[emo] ha detto...

@massimo> lo spaccio lo fate lontani da questa zona, ok?
io vi chiamo la pula, scansafatiche, delinquenti, pusher da due soldi!!! :))))

Anonimo ha detto...

cin cin!

Anonimo ha detto...

La data e il luogo dell'appuntamento ce l'ho. Mi piacerebbe un'immagine. La foto con gli albi sul tavolo è bella, ma preferirei un'immagine intera della copertina o di una pagina interna.

Anonimo ha detto...

Io farò ti tutto per esserci.. dopo avervi conosciuto di persona, state certi che non vi mollerò facilmente! ;)

LT

Anonimo ha detto...

Emo. Il tuo indirizzo di posta comicscode è ancora valido?

Armaduk

[emo] ha detto...

@jelem> prosit! :)

@nomad> qua puoi trovare tutto ciò che ti serve :)

@luca> se verrai, sarà un piacere conoscerti di persona!

@armaduk> si, si, è validissimo. Altrimenti opta per emiliano.longobardi@gmail.com
(attendo con ansia e salivazione a mille)

Anonimo ha detto...

Done. You have a new mail.

Armaduk

Anonimo ha detto...

Ok emo. Pubblicata ;-)

Anonimo ha detto...

Come detto in prec, ho visto albi "in anteprima" da Loriga: un ottimo lavoro. Davvero. Bella confezione. E dall'occhiata rapida che ho dato disegni davvero all'altezza sia di D&D che di Max. Aspetto di leggere, ma son sicuro che ci sarà gran qualità. Come sempre.

Se nn sono fuori Cagliari, ci sarò di sicuro...

fumosi salut a tutt
sm

[emo] ha detto...

@armaduk> vista e risposto! :)

@nomad> grazie, rapidissimissimo!

@smoky> fai di tutto per esserci, dài.

Massimo ha detto...

@nomad: Grazie davvero!

[emo] ha detto...

@massimo> la spedizione l'hai fatta?

Massimo ha detto...

no! abbiamo passato tutta la sera ad imbustare e piegare locandine!

[emo] ha detto...

@massimo> ti odio!


:)

Anonimo ha detto...

@Massimo> Dovere Massimo, a che servirebbe altrimenti tenere un sito? ;-)

[emo] ha detto...

@nomad> non dirlo a me :)

Bruno Olivieri ha detto...

Io ci sarò, nonostante stia passando i miei week-end a lavorare e quest'anno, dovrò rinunciare pure alle vacanze già da tempo programmate. Al massimo potrò piangervi sulla spalla! (Gli scottex li porto io).
Notizia dell'ultim'ora che ti do in esclusiva, è ufficiale: sono il colorista del quarto volume della serie Gargouille, che uscirà in Francia per gli Humanoides e non ho neppure il tempo di aggiornare il mio blog, per dirlo al mondo... sigh! (però, son contento!)
:-))))))))))

[emo] ha detto...

@bruno> sono felicissimo che ci sarai, ma sono ancor più contento per il tuo successo professionale: in bocca al lupo fin da adesso!!!

Anonimo ha detto...

ciao boys, ahimè nn potrò essere sabato alla presentazione. sono a Milano. Lì però conto di vedere un po' di gente fumettosa...

ci si becca cmq,

vi tengo d'occhio
smoky ciao

PS.: complimenti Bru'

[emo] ha detto...

@smoky> sarai con noi in spirito...fumoso ;)

Anonimo ha detto...

Sigh! Venerdì devo andare Roma e sono costretto a recuperare il giorno dopo e la domenica, per consegnare un lavoro ai primi della settimana. Dunque, ti prego, anzi ti supplico di non lanciare il tuo anatema, poiché sarà già dura sopravvivere agli sguardi assassini di mia moglie.

[emo] ha detto...

@bruno> ci penserò... vediamo... non lo so.
Prova a usare un argomento più convincente...

Anonimo ha detto...

Volevo aggiungere qualcosa sullo sguardo speranzoso dei miei figli (i quali, nel week end, sentono il profumo del mare e anelano a sguazzarci dentro come pallide e gioiose paperelle), ma ho pensato fosse troppo.

[emo] ha detto...

@bruno> troppo? no, anzi. So che puoi fare decisamente di meglio...

Anonimo ha detto...

Non credo, mi manca la fantasia. In compenso, la disperazione avanza. Vorrà dire che cercherò di farmi perdonare, in qualche modo. Per adesso ti/vi faccio i miei auguri e spero di rivederti/vi almeno in quel di Santu Lussurgiu...

[emo] ha detto...

@bruno> apprezzo la sincera remissività, quindi sei esentato dal presenziare all'incontro. :)

Doctor Ban ha detto...

ciao emo,
scusa la risposta tarda.farò carte false per venirti a trovare...quella libreria è del fratello di un mio caro amico,speriamo ci sia anche lui.poverò a dirottare anche igort....sperem!

[emo] ha detto...

@bananos> Mi faresti un regalo enorme a venire!
Spero davvero che riesca e se dovessi riuscirci venendo con Igort, sarebbe un regalo doppio: non sapevo che fosse ritornato a Cuba ;)

Anonimo ha detto...

Emo, grazie mille per la sagnalazione su comicus.

Anonimo ha detto...

segnalazione, ehm...

[emo] ha detto...

@nomad> e di che? Hai un bel sito, è stata pubblicata un'ottima intervista, mi sembrava il minimo!

Alcune cose dette da Gipi me le sono segnate e le imparerò come dei dogmi.
Se mi piacesse farmi fare dei tatuaggi, me le farei marchiare sugli avambracci e sui dorsi delle mani, in maniera tale da averle sempre visibili quando scrivo! :)

[emo] ha detto...

@TUTTI> l'intervista a Gipi cui ci riferiamo Nomad ed io è pubblicata su Neurocomix.it: leggerla è semplicemente imperativo (così come visitare il sito).

Niccolò Storai ha detto...

Non sapete quanto mi piacerebbe essere li con voi.
L'allegra comitiva avrà successo, lo sento.
Un abbraccio affettuoso a tutti!
Emo, il mio materiale?

[emo] ha detto...

@niccolò> hai ragione, sono un po' in ritardo. Spero di fartelo avere domani, ok?

Grazie per il sostegno!

Doctor Ban ha detto...

emo,
ci provo di sicuro.si,il baffico maestro è tornato a cuba ma in questi giorni va via per altri impegni,anche se poi torna qui.spero di riuscire a combinare.nel frattempo vado a leggere l'interview.........

[emo] ha detto...

@bananos> bene, spero di avere delle belle sorprese, in caso contrario rimanderemo a un'altra occasione: Cuba non è immensa e le distanze si possono coprire in breve tempo :)

Bruno Olivieri ha detto...

Una domanda: i pasticcini e il vermouth, li portate voi? Insomma, devo venire "già mangiato?" :-))))

Massimo ha detto...

ci sarà vino, bibite, salatini ecc...

[emo] ha detto...

@massimo> CHE bibite? QUALI salatini? definisci "ecc"? Le risposte che darai saranno fondamentali...

Andres ha detto...

Sarei voluto esserci anche io, ma sarà forse un pò difficle...ma sarò von voi nello spirito!!!!
Comunque per chi volesse questi albi che deve fare...???

[emo] ha detto...

@andres> dovresti andare in una fumetteria e chiedere se si appoggia alla Pegasus Distribuzione.
In quel caso, puoi prendere il catalogo Mega n.109, sfogliarlo fino a pag.55 e indicare al libraio gli albi pubblicati da IDEAcomics.
Nel caso in cui il mio collega libraio non dovesse avere idea di chi sia Pegasus Distribuzione o finga un malore all'idea di dover ordinare degli albi di una piccola etichetta indipendente, allora puoi rivolgerti direttamente alla IDEAcomics scrivendo a info@ideacomics.it

Bruno Olivieri ha detto...

Mmm, è la parte relativa al "vino" che mi preoccupa un pò.
Se conosco i miei polli, credo che scriveremo nuove pagine di storia, alla fine del simpatico happening! :-)))

[emo] ha detto...

@bruno> io sono astemio, riguardo al vino.
L'importante è che non ci siano nè mirto nè limoncello nè crema al whiskey... ;)))

Massimo ha detto...

Rigorosamente sella e mosca e argiolas!!!!

[emo] ha detto...

@massi> a sto punto spero almeno in una cocacola...

Anonimo ha detto...

naaaa....
ti prendi la cocacola in pizzaria

Bruno Olivieri ha detto...

Beh, anch'io non bevo vino e non è per me che mi preoccupo! Piuttosto, preoccupatevi voi per la parte "pasticcini", perchè io di quelli non sono astemio! :-)))

Doctor Ban ha detto...

chiedo umilmente venia!non sono riuscito a falsificare le carte e il mio precedente impegno(lavorativo)non mi ha liberato prima delle 20.sono veramente dispiaciuto e spero che l'anatema non venga rivolto anche verso la mia persona(sono davvero superstizioso!).spero sia stato un bell'incontro,magari riusciremo a vederci in altra occasione.......un abbraccio!

doc.

Anonimo ha detto...

Emo.. grazie per l'autografo sulla tua storia ;)
È stata una serata piacevole e sei stato un bravo moderatore :)

Dico.. tra 6 mesi dobbiamo essere talmente tanti da riempire dieci volte lo spazio occupato ieri! :D
Forza!!

[emo] ha detto...

@bruno> grazie ancora per la tua presenza!

@bananos> sono sicuro che ci saranno altre occasioni e comunque già la volontà di esserci è una cosa che mi ha fatto enormemente piacere. dico sul serio.

[emo] ha detto...

@luca> questa cosa degli autografi e delle dediche è stata piuttosto imbarazzante, ma allo stesso tempo piacevole.
Grazie a te per essere venuto e spero che i due albi ti siano piaciuti (e magari anche la breve storia mia e di Massimo).

Fra sei mesi cosa succede? :P

Anonimo ha detto...

@emo> ehm.. ho volutamente lasciato i due albi in macchina per non avere distrazioni.. oggi è l'ultimo giorno utile che ho per fissare 800 pagine di diritto nella testa.. uaz uaz.. che impresa..
Comunque ho ancora tutta la notte.. e poi dai qualcosina la so.. quindi magari proprio 800 non sono.. :-/ aiutooo!! Comincio a preparare qualche litro di caffé!! ;)

[emo] ha detto...

@luca> diritto... che? A che anno sei? Io ho fatto 7 anni e poco più di metà degli esami in legge e non ne ho dei bei ricordi :)
In bocca al lupo di cuore!

aladar ha detto...

ah, firmi anche autografi adesso, eh??? ;-)

[emo] ha detto...

@aladar> dediche, più che autografi... ne vuoi una anche tu? ;)

Anonimo ha detto...

Ne voglio una anch'io. Facciamo così, tu mi mandi le copie autofrafate dei due albi e la copie di Dan che tieni in negozio e non hai il coraggio di rileggere :-). Io ti autografo queste ultime e mi tengo le altre che recensirò sul sito. A me sembra uno scambio vantaggioso (per me). Tu che ne dici? ;-)

[emo] ha detto...

@nomad> nun ce provà! :)
Io ti mando la copia di Donnell&Grace dov'è pubblicata Duet and Duel, ma NON ti invierò Dan (che rileggerò quanto prima).
Prendere o lasciare ;)

Anonimo ha detto...

Prendo, prendo. E che sò scemo? A distruggere le rimanenti copie di Dan penserò in seguito ;-)

[emo] ha detto...

@nomad> bene, ora non hai che da mandarmi il tuo indirizzo! :)

aladar ha detto...

@emo> naturale che la voglio anche io! se vuoi facciamo uno scambio con una dedica sullo spartito de Il valzer del Benzi :-D

[emo] ha detto...

@aladar> aggiudicato più che mai!!!

Anonimo ha detto...

Non posso esserci nemmeno io...ma in bocca al lupo.ok
ciao NIcla

[emo] ha detto...

@NIcla> grazie comunque. Posso solo sapere chi sei?