una piccola grande cosa

13:43 [emo] 27 Comments



Sabato è stata una bella, bellissima serata.

Il pubblico è accorso numerosissimo all'incontro di presentazione di IDEAcomics e sia Massimo che Dany&Dany hanno avuto modo di presentare al meglio il frutto dei loro sacrifici: cornice perfetta e comoda, pubblico non solo numeroso ma anche (e soprattutto) partecipe, curioso e attento.

Un punto di partenza prezioso per IDEAcomics che spero porti bene a tutti, me compreso che - nel mio piccolo - ho avuto la soddisfazione di vedere dopo tanti, troppi anni una mia (brevissima) storia pubblicata.
Tre pagine sono poche, ma costituiscono simbolicamente un passo importante per me e per ciò che desidero.
Anche per questo - nonostante una disinvoltura e rilassatezza totali nel ruolo di moderatore dell'incontro - quand'è venuto il momento di dire due parole su Duet and Duel l'emozione ha rischiato di farmi un bello scherzetto.

Chi sia curioso di vedere qualche altra foto può fare un salto qua.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Caspita che pienone. Peccato che nella prima foto i due elementi principali del team siano oscurati in parteda altri due estranei di sesso maschile :-)
Congratulazioni per la riuscita presentazione e un grosso in bocca al lupo per il futuro.

Mirko Benotto ha detto...

Bello! Complimenti! In bocca al lupo... mannaro (naturalmente!)

^___^

mirko

Will ha detto...

Congratulazioni a tutto il gruppo. Non conosco gli altri, ma la passione che traspare dalle parole di tutti dimostra quanto vi meritiate questo e molto altro.
In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Emo congratulazioni a te e a tutto il gruppo. Complimenti veramente...in bocca al lupo. Auguri dal Brasile. Wilson

[emo] ha detto...

@nomad> se hai visto solo la foto qua sul blog, ti sei perso metà della gente :)

@mirko> grazie davvero, ora non ti resta che comprare gli albi in fumetteria. :P

@willy> se fossi stato presente, saresti stato contagiato anche tu dall'adrenalina di Massimo e dalla voglia di fare di Dany&Dany.
Sono convinto che se riusciranno a sfruttare queste loro armi (oltre - naturalmente - alle loro capacità di autori) si toglieranno delle grandi soddisfazioni.

@wilson> se le congratulazioni iniziano ad arrivare anche dall'altra parte del mondo, i lucciconi mi verranno eccome :)
Wilson, mandami il tuo indirizzo, che una copia voglio mandartela!

Massimo ha detto...

Grazie EMO... ses troppu doguuuuuuuu! Come sempre... e grazie a tutti per il meraviglioso sostegno!

Anonimo ha detto...

Grazie Emo! Ci ha fatto molto piacere conoscerti finalmente di persona. ^_^ Sei stato preziosissimo alla presentazione!!!

Antonio ha detto...

Mollaccione... :-)
A parte gli scherzi, chi ben comincia e' a meta' dell'opera.
Sia tu che i mangosi tre!
A presto in Sardegna...

[emo] ha detto...

@massimo> come ti dicevo ieri, ora comincia il bello: gli albi devono imparare a camminare. :)

@dany&dany> grazie a voi, piuttosto.
Se la serata è andata bene è solo per merito vostro.

@antonio> concordo: ora che i pargoli son nati bisogna mettersi sotto con ancora maggior determinazione.

Anonimo ha detto...

Ti ho già espresso in separata sede che sono strafelice per te.

Prendi questo momento come importante punto di ri-partenza. E' vero che tre tavole possono apparire poca cosa, ma io che ho la fortuna di conoscerti, anche se da pochi anni, so che non è così. E poi al sottoscritto non sfugge che tale storia breve è solo la punta di un iceberg fatto di progetti e di belle cose a venire. Mi raccomando Emiliano, ricordati di questi bei momenti anche quando qualche difficoltà dovesse provare ad avversarti.

Per adesso, a te ed al bravo Massimo, i più sinceri auguri di realizzare un magnifico "sold out".

Io ho prenotato quattro copie, per me ed amici.

Marin

[emo] ha detto...

@marin> e che sold out sia, allora!
Le tue parole mi hanno fatto molto, ma molto piacere.
Ora bisogna solo continuare a fare.

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Miiiiii! Ma quanti eravate?! Complimenti, a Cagliari non è facile avere tanta gente per una serata dedicata al fumetto (lo so per esperienza personale!).
Bravi/e :-)

Niccolò Storai ha detto...

Che fumetteria splendida che hai, davvero un bello spazio!
Emo, non ti sarai mica dimenticato di me e della nostra storia?
Se si mi sparo..........

[emo] ha detto...

@fabri> tutto merito delle capacità promozionali di Massimo e Dany&Dany.
Circa 90 persone... davvero un bel successo, senza dubbio.

@niccolò> non è la mia libreria, si trattava della Libreria Mondadori di Cagliari... io sto a Sassari ;)
Per quanto riguarda la storia, non mi sono assolutamente dimenticato: devo cercarti la documentazione, lo so.
Tu hai fatto qualche schizzo/bozzetto?

Anonimo ha detto...

Ciao belli... qui cyber-smoky da Milano. Sono a prendere aria (si fa per dire, fa un caldo boia) all'Air Studio del caro amico Franco "3D" Brambilla. Aspetto di tornare a Cagliari per vedere gli albi (ho intravisto Blue Lights da Brambo che ha ricevuto copia). Complimenti a tutti, cmq.
Stasera qui pizzata milanese con Brambo, Luca Enoch, Davide Barzi, Stefano Raffaele, Lo Bianco, forse Medda e qualche altro, forse... ;)

Saluti a tutti, ci si vede presto...
sm

Anonimo ha detto...

togooooooo!!
EMO grazie mille anche per l'autografo ;)

Siete stati tutti bravissimi!!!

[emo] ha detto...

@smoky> salutami tantissimo Davide, Fabrizio, Stefano e - se verrà - Michele.
Gli altri non li conosco, ma salutali uguale, anche se con discrezione :)

@luca> grazie a te, scherzi?

Massimo ha detto...

@luca: grazie! Passa in studio quando vuoi... con preavviso però.... ghghghg

Bruno Olivieri ha detto...

Un giorno potrò dire ai miei nipoti: "Io, c'ero!" anche se sono arrivato in ritardo. :-)))

[emo] ha detto...

@bruno> più che giustificato, dato il genetliaco.
Immagino fossi indaffaratissimo a mettere ordine fra le rigevute della carta poste-pay! ;)

Anonimo ha detto...

Siii anch'iooo c'ero, e vedere così tanta gente ad una presentazione fumettistica è stato incredibile! Un trionfo! :)
Ancora complimentoni agli autori e alla loro voglia di fare!

Anonimo ha detto...

Maledetta distanza volevo esserci anch'io tra il pubblico e sarei venuto solo per te sai che bello fare il tirassegno con i pomodori?Vabbè fesserie a parte sono contento per te e per tutto il gruppo questi incontri, credo, danno una carica enorme...cosa dire:BUON LAVORO!

[emo] ha detto...

@sentry> riguardo la carica, hai solo ragione, t'assicuro.
Ora vediamo quanto dura :)))

Bruno Olivieri ha detto...

Quello che mi consola dai resoconti della mia PostePay è che dalla carta che hanno usato per farli, di sicuro nessun albero si sentirà minacciato! :-))

Anonimo ha detto...

@massimo> scherzi? Non mi azzarderei mai a disturbarti senza chiederti il permesso..
ho sempre paura di rubarti del tempo prezioso!

Antonio ha detto...

http://gaccuworld.blogspot.com/2006/07/veramente-hardcore.html

Questo l'hai visto... G-style!

Bruno Olivieri ha detto...

@Smoky Man "... e qualche altro, forse"... Cosa!!! "Qualche altro forse"... Chi!!! Speri che venga "qualche altro", ma forse questo qualche altro non verrà?!
Questo "qualche altro" ha un nome, o è un'entità astratta?
Complimenti per l'organizzazione!
:-)))))))))))))))))))))