Vinicio

19:55 [emo] 26 Comments


Notte, pelle, cuore, stomaco, fegato, mani, buio, piedi, camminare, respirare, strade buie, sole d'agosto, luna piena, grazia, ballo, pioggia, dita, occhi, festa, dolore, sguardo, tocco, saliva, alito cattivo, terra, candele, lampioni, insegne, nebbia, voce rauca, lacrime, famiglia, amici, matrimonio, passato, ricordi, nave, quartiere, birra, peccato, pugni, amore, sassi, indirizzi, parole, cosce, padre, cani, abbraccio, vecchi, morte, campane, profumo, finestre, incanto, stanze, bottiglie, circo, lenzuola, pigrizia, sigarette, scrivere, furore, parole sottovoce, bar, risate, denti, automobili sole, vanità, scarpe, pianoforte, fratello, sogno, baci, cinema, calci, solitudine, addio, casa, bicchieri, ridere, volti, ferrovia, canto, fuga, ritorno, dannazione, braccia, gocce d'acqua, fuoco, ore, posacenere, stelle, piaghe, fede, ragazzi, soldi, tasche, pazzia, tempo, lamento, raccontare, motel, vetrine, sera, ombra, tacchi, sapore, vento, gioia, portone, scale, fiore, domani, fortuna, dimenticare, vagabondo, fantasmi, mare, gonna, passione, lampada, schiena, pizzi, sangue, donne, sudore, litigio, musica, anelli, felicità, estate, tristezza, partire, rancore, nuvole, quiete, soffio, pasticcini, locali, taxi, lingua, sud, neon, sale, nero, fiato, silenzio, letto, botte, vino, persiane, freddo, branda, sabato, attesa, odio, vortice, illusione, rosario, nostalgia, pancia, cantina, lampi, lettere, mattino, viscere, rose, volto, inchiostro, cielo, passi, bocca, ferro, sospirare, nascere, silenzio.





grazie a Denis, dal cui blog ho sottratto l'illustrazione che ritrae Vinicio Capossela.


26 commenti:

Anonimo ha detto...

Cos'hai fumato (tu e Capossela)?

Che post fai?

[emo] ha detto...

@antonio> hai le orecchie diseducate, non puoi capire.

Anonimo ha detto...

beh, sicuramente mi ricordo che l'unico concerto al quale mi sia MAI addormentato era il suo (e non scherzo), ahah...

[emo] ha detto...

@antonio> non mi stupisce. sei abituato alla robaccia che ascolti e ormai la situazione è irreversibile...

Anonimo ha detto...

e infatti sono ben contento di essere irreversibile!

Anonimo ha detto...

Capossela è un genio!
Ottimi i link, ho scoperto autori che non conoscevo!
Ciao

Alan

[emo] ha detto...

@alan> ciao, benvenuto e complimenti per i tuoi gusti musicali ;)

Bruno Olivieri ha detto...

Antonio, Alan, non incoraggiatelo!
:-))))

Anonimo ha detto...

Bruno, concordo!

[emo] ha detto...

qua si scherza col fuoco...

Anonimo ha detto...

A richiesta:


Non devo ritrattare niente perche' non ho offeso Capossela.
E' un bravo artista e questo non si discute. Che poi non mi piaccia la sua estetica da chansonnier italiano e' un altro fatto.
E i concerti da seduti non li sopporto. Mi fanno dormire.
Per il resto, viva Vinicio!

P.S.: attenzione che qui viene fuori l'attitudine acritica di Emo nei confronti di alcuni feticci, tipo Capossela e Mignola, ahah!

Anonimo ha detto...

Una versione alternativa del gioca-jouer di cecchettiana memoria?
AnonyMouse (allibito)

[emo] ha detto...

@antonio> partorirai con dolore.

@AnonyMouse> mi piange il cuore a vederti allibito, ma ci sono tanti altri blog più confortanti in giro ;)

duccio ha detto...

tieni duro emo!
non farti corrompere dagli infedeli ;)

aladar ha detto...

...la lama taglia dove è fine, e dove è fine è il cuore...

:-)

Bruno Olivieri ha detto...

Beh, almeno su Mignola sono daccordo con Emo.
Adesso vado ad insultare un po' Alan Moore, nel blog di smoky.
Ciao.
:-))))

[emo] ha detto...

@bardamu> ho la forza della consapevolezza, dalla mia.
Sono loro che sbagliano. :)

[emo] ha detto...

@aladar> non avrei saputo dirlo meglio .

@bruno> almeno grazie a Mignola sei per metà buono.
Ti manca giusto la seconda metà: trai tu le debite conclusioni :)

Anonimo ha detto...

a proposito di Mignola, vado leggermente OT per dirti che ho visto HELLBOY (naturalmente in lingua originale)...fantastico!!!

[emo] ha detto...

@aladar> bene, sai già che fumetti ti presterò la prossima volta :)

Anonimo ha detto...

Mignola? Qualcuno ha detto Mignola?

U__U Deferenza assoluta per il Maestro...

[emo] ha detto...

@ago27> bravo. Ecco un altra persona degna di rispetto :)

Fabio Lai ha detto...

Hai dimenticato "tamarindo".

Piccolo aggiornamento al volo: nel mio blog ho tolto il link a Comicscode che (pace all'anima sua) ormai suona l'arpa nel paradiso dei portali del fumetto e ho aggiunto il tuo blog nella sezione "Shaolin cartoonists".

[emo] ha detto...

@fabio> tamarindo? provvederò a integrare ;)
grazie per il link e una prece per Comics Code.

Anonimo ha detto...

Senti Emo, tu vai avanti e non ti curar degli infedeli.
W Vinicio Mignola!

[emo] ha detto...

@fabrizio> non mi fanno paura certo due o tre miscredenti: sono sempre stato, sono e sempre sarò saldo nel mio credo!