saper aspettare

16:44 [emo] 14 Comments


Mesi fa confessai uno dei miei più nerdici segreti di lettore/possessore di fumetti: poter leggere le storie di Kamandi, uno dei personaggi più interessanti scaturiti dalla magnificenza di Jack Kirby.

Nei giorni di Lucca ho avuto la notizia che Planeta/DeAgostini, attuale licenziatario per l'Italia dei titoli DC Comics, soddisferà in un prossimo futuro il mio desiderio.

I responsabili della Casa editrice lo hanno annunciato proprio a Lucca durante la loro conferenza di presentazione.

Ora non possono più tornare indietro (e voi mi sarete testimoni).
In caso contrario, dichiarerò guerra alla Spagna.


14 commenti:

Niccolò Storai ha detto...

sono con te!

[emo] ha detto...

@niccolò> per l'ipotetica guerra?

Mirco ha detto...

com'è quel detto? attento a quello che desideri perchè potresti ottenerlo? :D

[emo] ha detto...

@mirco> era la prima versione del titolo del post ;)

Anonimo ha detto...

Kamandi mi piaceva tantissimo quando ero giovane, tanti anni fa ormai :-(
Kirby era un disegnatore straordinario con delle idee straordinarie. I testi e le lo svolgimento delle storie, mi hanno sempre lasciato più perplesso che entusiasta, ma era uno dei pochi autori, per cui chiudevo un occhio.

[emo] ha detto...

@nomad> sono quasi del tutto acritico nei confronti di Kirby e fiero di esserlo :)
a parte gli scherzi, sono d'accordo con te, almeno per le opere che ho letto non scritte da lui.

Laura Braga ha detto...

grazie emo per aver visitato il mio blog!!!
graznde...aspettero' anch'io l'uscita!!!!!:))

tornero a trovarti.

ciao Laura:)

[emo] ha detto...

@laura> quando vuoi. non mi muovo di qua :)

aladar ha detto...

non sarebbe meglio dichiarare guerra alla Danimarca? La Spagna fa quel piatto così buono...quello col riso e col pesce...

[emo] ha detto...

@aladar> hai ragione, ma la Planeta è spagnola e non danese ;)

Anonimo ha detto...

non hai beccato la citazione Cichiana/Faraciana ... :-D

[emo] ha detto...

@aladar> facile, dato che non leggo gli speciali di Cico ;)

Anonimo ha detto...

...il che è come dire "Io non guardo i film di Neri Parenti" ???

:-P

[emo] ha detto...

@aladar> no no, assolutamente no in quel senso. Molto più semplice: non li leggo perchè non posso leggere tutto :)