Mono blog
Manca una settimana esatta alla prossima edizione di Napoli Comicon, che si preannuncia piuttosto interessante, se consideriamo anche soltanto la presenza di due nomi del calibro di Go Nagai e Moebius!
Ma più degli incontri con il creatore di robottoni e l'autore di storie a forma di elefante, appare importante l'uscita in occasione della fiera del secondo numero di Mono, la rivista di monotavole monografiche della Tunuè.
Dentro ci sono pure io (e quest'ulteriore aspetto dovrebbe rendere la cosa irrinunciabile e imperdibile), con una storia disegnata da Elena Casagrande (e - a sto punto - francamente non so perchè stiate ancora qua e non siate già sulla strada per Napoli, così da essere primi allo stand per avere la vostra copia di Mono!).
Nell'attesa, per placare l'ansia che quasi vedo deturparvi i lineamenti del volto, fate un giro sul blog della rivista e iniziate a prendere confidenza col roster di autori coinvolti.
14 commenti:
Tutti a Napoli! C'è anche Sfar.
@Claudia> fammi qualche nome più importante del mio...
emo, emo...
più importante di te... ci sarei solo io... ma non ci sarò... per cui + grande di te non c'è nessuno ;)
Prevalga la Sardegna
smok!
@smoky> ma tu non sei mica sardo o italiano... tu sei maurro! :))))
(sai che scherzo, eh!)
Peccato non ce la faccia a venire a Napule :(
ci vediamo a napoli, sono curiosissimo di vedere mono.
ciao
beh, tutti a Napoli, spero di poter vedere anche l'impossibile...e avrò la mia copia di Mono!!!
Emo ti prego fammi da "resocontiere" perchè io nn potrò esserci!!!...a meno che nn riesca a fare un viaggio mistico onirico tantrico che mi permetta di arrivare fin lì e partecipare spiritualmente alla fiera...almeno nn pagherei il biglietto...
=_=''
@bardamu> ottimo, tanto siamo anche nello stesso b&b :)
@il gabbrio> io bazzicherò frequentemente lo stand Tunuè, se ci passi fai un fischio.
@lara> se vuoi, ti aggiorno minuto per minuto telefonicamente :)
Ciao Emo, mi prenoto una copia, cercherò di farmi fare l'autografo da più autori possibili quindi anche tu, ma sarà dura riconoscervi solo per via del blog.... Avrai la maglietta con il cuore? Forse così posso farcela.
Ciao! ^_^
@ketty> intanto grazie, ma un autografo mio mi sembra davvero un'esagerazione :P
in ogni caso, pur non avendo la maglietta col cuore, tutti dicono che sono spiccicato al mio avatar, quindi non avrai problemi a riconoscermi allo stand Tunuè :)
Mi auguro che questo numero sia decisamente migliore di quello precedente: ricordo che lo trovai piuttosto deludente. Il limite di una pagina è forte (una tematica interessante come quella della tua tavola meritava decisamente più spazio), il rischio di sovrapposizioni tra le tematiche delle varie storie è evidente, e sopra a tutto questo il sospetto che molte storie siano state "riadattate" per farle in qualche modo combaciare con il tema del numero.
@kappa> in larga parte concordo, nonostante il primo numero della rivita a me sia mediamente piaciuto e mi abbia soddisfatto.
concordo sul rischio di sovrapposizioni, ma - a quanto m'è stato detto - Marco e Sergio hanno preferito correre quel rischio piuttosto che "frenare" ulteriormente la libertà espressiva degli autori coinvolti.
Considerando che il vincolo della tavola unica è già molto forte, non mi sento di criticare la scelta.
Sul possibile "riadattamento", invece, non concordo: al di là del fatto che possano piacere o meno, si tratta di storie "native" a tutti gli effetti.
o forse non ho capito bene la tua osservazione?
Riuscirò ad essere a Napoli per ritirare la mia copia di Mono #2?
Ce la farò ad organizzarmi per essere corpore presenti? (e che corpore!) ivi per vedere la tua figura (e che figura!) stagliarsi nei corridoi del Castello di S.Elmo?
Sono questi i quesiti da porci (e che porci!), altroché.
:-)))
Sto tremando fin d'ora all'idea di poterne conoscere le risposte fra meno di 24 ore!
resisterò? :)
Posta un commento