blog spot 10

08:58 [emo] 14 Comments


Ricomincio la rassegna dei link dell'apposita colonna alla vostra destra, recuperando tutti quelli che ho via via integrato nel corso dei mesi mentre procedevo verso la z.

  • Alessandro Bragalini - Disegnatore dalla progressione costante sempre piรน incoraggiante e sorprendente. Ha partecipato al n.1 e n.0 di Killer Elite e ora รจ in attesa di esordire su palcoscenici di grande prestigio come il mercato USA.
  • Alessio Giurintano - E' una delle colonne portanti di uno degli studi d'animazione piรน importanti d'Italia, lo studio Stranemani, salito alla ribalta negli ultimi anni per aver condotto dalla cellulosa al piccolo schermo l'ultimo vero fenomeno editoriale fumettistico, il Rat-Man di Leo Ortolani.
  • Alessio Landi - Sceneggiatore e disegnatore irrequieto, รจ uno dei creatori di Killer Elite e vanta diverse collaborazioni con realtร  indipendenti, fra le quali il volume antologico Lucio Fulci - Poeta del macabro e la rivista Monstars.
  • Alex Massacci - Ha esordito con l'antologico Altrimondi della Star Comics e da quel momento ha cominciato a inanellare tutta una serie di belle soddisfazioni (non solo in Italia, ma anche in Francia e USA).
  • Andrea Del Campo - A breve si affaccerร  sul mercato delle edicole con un episodio di John Doe (e farร  faville), ma il suo esordio vero e proprio รจ avvenuto sulle pagine di Killer Elite 2, su testi del sottoscritto.
  • Andrea Gadaldi - Disegnatore di ottime potenzialitร  e dai margini di miglioramento enormi. Se ne stanno accorgendo un po' tutti, non ultimi i membri della giuria di Lanciano, che hanno premiato col secondo posto questa sua bella illustrazione.
  • Andrea Toscani - Il maledetto non aggiorna il blog da un po', ma non posso esimermi perchรจ รจ fresco papร . Fra un pannolino e un biberon, perรฒ, riesce a essere uno dei migliori traduttori italiani (saldaPress, Panini Comics, XL).
  • Angelo Macrรฌ - Non ho purtroppo ancora letto una sua storia, ma se devo basarmi sui racconti che pubblica sul suo blog, c'รจ molto per cui ben sperare.
  • Armin Barducci - Autore poliedrico e dalle grandi risorse. Sperimenta tutto lo sperimentabile e non solo in campo fumettistico ma transmediale. E' uno degli animatori della bellissima rivista Monipodio.
  • Carmine Di Giandomenico - disegnatore sontuoso scoperto da Brolli, ma che ha seguito un percorso autonomo fatto di grandi difficoltร , ma - finalmente, di recente - di grandissime soddisfazioni (Giulio Maraviglia, Oudeis, a breve una sua storia di Devil, scritta e disegnata da lui).

14 commenti:

Andric70 ha detto...

Dai... affonda pure la lama nel mio tenero costatino scricchiolante. Perรฒ grazie! Troppo bbuono! Ora che ho ricominciato a lavorare in biblioteca magari trovo pure il modo di ricominciare gli aggiornamenti (anche se in questo momento sono sommerso dal lavoro...). Saluti a vossia!

[emo] ha detto...

sei ben protetto, non posso esagerare. la severitร  di re Riccardo I si abbatterebbe pesante sulla mia capoccia! :)))

Andrea Del Campo ha detto...

mi sorge un dubbio...ma ti devo pagare per tutta questa pubblicitร ?vabbรจ facciamo che inserirรฒ un piccolo Emo in qualche pagina di j.d.!!!!

[emo] ha detto...

certo che mi devi pagare. e non sarร  un piccolo emo su jd che ti permetterร  di saldare il debito, a meno che il piccolo emo non sia un emo (hai presenti gli emo, si?) squartato e dissanguato. :)

madmac ha detto...

sono onorato emo!
ah, nemmeno io ho ancora mai visto una mia storia disegnata :)

[emo] ha detto...

allora ti auguro di vederla quanto prima! :)

E_Bone ha detto...

AHAHAH...Si si voglio un "Emo" di quelli con la riga di lato e le all-star trucidato!

E_B

Evilex ha detto...

Ciao! Sono lo "sceneggiatore e disegnatore irrequieto"! Grazie della bella definizione, penso che negli ultimi tempi mi stia a pennello!

Era un complimento, vero? ;)

[emo] ha detto...

irrequieto era attaccato a disegnatore... un termine ambiguo che voleva sottolineare la tua "ricerca" ancora senza un punto fermo ben preciso :)

Andrea Del Campo ha detto...

certo un piccolo Emo trucidato...peccato non poter rendere in b\n l'accostamento cromatico di dubbio gusto tra nero e verde\rosa evidenziatore...

[emo] ha detto...

@andrea> immagini commoventi... :)

diariodeformato ha detto...

Ciao EMO!
Grazie per la citazione!
E le belle parole.
E la gassosa.
E...

Armin.

[emo] ha detto...

la gassosa? :P

diariodeformato ha detto...

Dall'imbarazzo ho cominciato a schiumare gassosa dalla fronte.

Meno male che non ho citato il Criceto. ;-)

Buone cose Emo!
Magari in una fiera ci si becca... o magari ci siamo beccati e non mi ricordo nulla...
A Mantova dell'anno scorso forse...

Armin.