blog spot 16

08:56 [emo] 3 Comments


  • Andrea Riccadonna - Disegnatore dal segno elegante e ligne claire, in costante divenire e che potete ammirare nella sua sinuosa efficacia nel bel David, uscito alla scorsa Lucca per Edizioni BD su testi di Stefano Ascari.
  • Andrea Voglino - Traduttore di provata e lunga esperienza, attento osservatore delle luci e ombre dell'italico mondo del fumetto. Collabora anche a De:Code.
  • Claudio Fattori - Claudio fa fumetti da più di dieci anni e associa l'attività di sceneggiatore a quella di graphic designer, compositing video & video editing, illustratore e modellatore 3D. Inoltre, insegna sceneggiatura.
  • Davide Costa - Come Bapho scrive di fumetti su Comcicsblog Come Davide Costa ho scritto un paio di storie per l'Eura. Come Bapho-Mouse cura il suo blog (imperdibili le recensioni di b-movies).
  • Estebans - I lavori di Estebans vanno vissuti e basta. Non servono parole.
  • Fabiano Zaino - Fabiano fa il grafico, ma non solo: illustrazioni, fumetti, siti web, racconti e nel tempo libero, scrive soggetti e sceneggiature per corto e lungometraggi.
  • Fabio D'Auria - Colorista di professione, disegnatore d'inclinazione. Finora ha lavorato per alcuni dei più importanti editori nazionali (Bonelli, Panini, San Paolo) e internazionali (Marvel, Soleil).
  • Fabrizio Fulio - Se avete la curiosità di sapere com'è quel romanzo noir o quel giallo che avete intravvisto in libreria, Fabrizio probabilmente l'ha letto e ne ha parlato sul suo imperdibile blog dedicato a noir e non solo.
  • Francesco Francavilla - Mano italianissima dietro Zorro e tutta un'altra serie di fumetti pubblicati oltreoceano. Ha un raffinato e stuzzicantissimo gusto per tutto ciò che è pulp (nell'accezione originaria del termine).
  • Francesco Mortarino - Un vero e proprio talento che i più attenti hanno avuto modo di vedere sul Dead Nation pubblicato da Edizioni BD (testi del socio di sempre, Andrea Gagna) e che tutti gli altri potranno apprezzare su Il professionista, il sul prossimo suo lavoro, questa volta sceneggiato da Stefano Di Marino e che verrà pubblicato in autunno sempre da BD.

3 commenti:

Deimos ha detto...

Eh, che bella citazione...grazie Emo, tanto nel mio blog non posta mai nessuno!!! E poi ultimamente, il lavoro da "grafico" mi porta via tutto il tempo e mi resta solo qualche momentino per fare fotografie.

Grazie per la linkata, troppo buono.

Ma soprattutto grazie per la segnalazione del blog di Francavilla, non lo conoscevo ed è uno spettacolo, il blog collaterale sul Pulp poi è eccezionale.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny