Fumettinfestival! & BD Day - consuntivo e foto

13:46 [emo] 16 Comments

Sotto i profili più importanti (atmosfera dell'iniziativa, affluenza, recettività del pubblico, vendite) sono più che soddisfatto della giornata di ieri.

Doveva essere articolata in due momenti (prima il workshop e poi la presentazione di Underskin), ma l'istrionismo di Massimo (e la complicità di Dany & Dany, Claudio Fattori e Stefano Enna) hanno fluentemente portato a proseguire senza soluzione di continuità e l'intero pomeriggio ha ruotato attorno a un unico argomento - fare fumetti - declinato sotto molteplici sfumature.
Il tutto a beneficio sia dei ragazzi intervenuti appositamente per il workshop, ma anche della curiosità di un cospicuo numero di curiosi e neofiti.

Detto questo, prima di lasciare lo spazio a qualcuna delle foto della serata (grazie, Giorgio, per l'ennesima prova da reporter d'assalto!), un piccolo spunto di riflessione per tutti coloro che si occupano di critica e informazione e pure per quegli Editori che dovessero passare da 'ste parti: Massimo è un portentoso talento che in poco più di un anno ha dimostrato una classe, delle potenzialità, una consapevolezza espressiva, una crescita e una professionalità che dovrebbero permettergli di raccogliere (sia in termini di analisi critica che in termini di spazi lavorativi) ancora di più di ciò che Underskin, un Jonathan Steele e un John Doe possano aver fatto o potranno fare.

Almeno prima che qualche editore (straniero ?) maggiormente incline a investire con sistematicità su un autore, lo blindi con un contratto d'esclusiva.






















16 commenti:

N3B ha detto...

evvai le foto!! ^^
woww che spettacolo, mi sento scema, ma son contentissima nonostante non abbia potuto esser lì con voi; si vede proprio che ci stava una bella atmosfera e noto che max non si smentisce mai e si mantiene ancora in ottima forma, bene bene avete organizzato proprio una bella giornata, complimenti a tutti...e continuate cosììì, bravii =)

massimo ha detto...

grazie di cuore a tutti!!!!!!!!

anche se interisti!

[emo] ha detto...

@n3b> Massimo è sempre in forma! :)

@Massimo> ;)

Claudio Fattori ha detto...

Capisco Stefano... ma io che ci faccio tra 'ste foto? Ah, ho capito! Impallavo Stefano, è per quello che sono stato impresso!!!
PS Emil, THE WALKING DEAD #5 è semplicemente grandioso, però non è giusto lasciare il finale così, in sospeso, mi è sembrato di tornare indietro, al 1980 e alla prima visione de L'IMPERO COLPISCE ANCORA *__*

[emo] ha detto...

@claudio> immaginavo che avresti apprezzato! belli i due colpi di scena, eh? :)

Claudio Fattori ha detto...

Grandiosi!!! Quest'uomo sa scrivere come pochi considerando, poi, che lavora su di un canovaccio a dir poco sfruttato. Dopo G. A. Romero - a proposito, visto il suo DIARY OF THE DEAD? - è il primo sceneggiatore capace di trattare con proprietà e profondità certe tematiche. D'altra parte, i debiti con il modello romeriano ci son tutti - e non potrebbe essere altrimenti - ma, come dire, una volta pagato il tributo l'allievo sembra se non superare, comunque eguagliare alla grande il maestro. Certo che, se al posto delle opinioni e dei commenti nostrani di Paola, Roberto etc., facessero magari parlare anche George, a me non dispiacerebbe sapere cosa pensa di quest'opera.

Dany and Dany ha detto...

Grazie a tutti per la splendida serata! *^__^*

[emo] ha detto...

@claudio> concordo parola per parola.

@dany&dany> grazie a voi :)

Anonimo ha detto...
Anonimo ha detto...

Thanks for the blog info. I’d like to subscribe to your RSS. /
Great Info! But I’m having some trouble trying to load your blog



money spells

Anonimo ha detto...

I was really interested in this and glad I found the info here! thank



scholarships for single mothers

Anonimo ha detto...

Wow all I can say is that you are a great writer! Where can I contact you if I want to hire you?
online casino

Anonimo ha detto...

now in my rss reader)))

Anonimo ha detto...

Nice post. Thanks for sharing….

ClairePettit ha detto...

Well let me just say that that gothic girl looks a lot like our spell caster Alinina! We are sending you warm greetings from https://www.lovespells24.com/ the number one site for love spell casting.

Well let me just say that that gothic girl looks a lot like our spell caster Alinina! We are sending you warm greetings from Utah. And sorry for prob. double posting but Ive been having problems with my computer not sure it worked!