a rete unificata

16:22 [emo] 10 Comments


Non c'è ottimista più ottimista di chi riesca a stare in equilibrio nonostante tutto.
Di chi voglia restare in equilibrio nonostante tutto.

Sono stati dodici mesi davvero particolari, vissuti all'insegna delle più diverse declinazioni della fine, del termine di qualcosa.
La vita da questa parte dello schermo è molto diversa da quella che leggete da quella parte, ma è quanto di meglio ho cercato di vivere e va bene così.

Ci sono state colpe, ci sono stati meriti, scivoloni, ci sono state risalite, ci sono state botte e carezze, c'è stato davvero di tutto in quest'anno a uno sputo dalla fine.

Il 6 di novembre è cambiata la mia vita, almeno rispetto agli ultimi quattro anni.

Per scelta ben precisa, però, ho deciso dall'inizio di mostrare qua solo quanto riguardasse il modo in cui vivo il fumetto, riservando a tutto il resto che sta da questa parte del monitor solo delle piccole finestre.

Ma riconsiderando anche solo e soltanto il mio rapporto con le nuvole, non posso negare - e non ho alcuna intenzione di farlo - che sotto questo punto di vista è stato un anno indimenticabile.

Ha chiuso Comics Code, una delle esperienze più esaltanti che abbia mai vissuto.

Ho, soprattutto, dato al bisogno di scrivere la possibilità di farsi pratica, di indicarmi un percorso e l'ho intrapreso con estrema fiducia e serenità.
Solo (ri)cominciare a incamminarmi mi conferma passo dopo passo della bontà della scelta.

Ho incontrato persone con le quali ho fatto un pezzo di strada e altre con le quali dovrei camminare insieme lungo i prossimi dodici mesi: sarà un anno di parole e immagini da mettere in sequenza, sarà un anno da vivere con estremo equilibrio perchè sarà un anno molto faticoso.

Spero di riuscire ad avere anche in questo la stessa capacità di mettere un passo davanti all'altro su quella corda tesa che porta alla fine della storia.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Emiliano .
L'augurio di un meraviglioso 2007 con tanto di pacca sulla spalla da un tuo amico.
Complimenti per il lavoro che hai svolto quest'anno,vedrai che i frutti di tanto impegno non tarderanno a mostrarsi ;o)

Maurizio

[emo] ha detto...

@maurizio> bello averti qua. Il tuo augurio è graditissimo e lo ricambio, ma allargandolo a tutte le creature attorno a te :)

aladar ha detto...

in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti.
se il buongiorno di vede dal mattino... ;-)

auguri Emilià!

[emo] ha detto...

@aladar> buon anno a te e in bocca al lupo per tutto :)

francesco codolo ha detto...

mi lusinghi troppo!! :D grazie grazie grazie!!! Buon 2007!!!

[emo] ha detto...

@francesco> nessuna lusinga, ci mancherebbe. solo ciò che penso.

Mirco ha detto...

buon 2007 e auguri per tutto quello che farai!

[emo] ha detto...

@mirco> facile facile: ti giro lo stesso identico augurio. :)

Anonimo ha detto...

Auguri anche da parte mia, Emo.

[emo] ha detto...

@luigi> buon 2007 anche a te!